Riformisti, sosteniamo con convinzione Valentini

Bruno Valentini Sindaco di Siena, questo il primo pensiero dei Riformisti dopo tornata elettorale in attesa del ballottaggio. Sarà necessario infatti un altro sforzo dei senesi per proseguire diritti verso il grande cambiamento che è già iniziato ed è stato riconosciuto da 11520 senesi.
Rispetto alle tornate precedenti c’è stato un evidente calo di voti, ampiamente messo in preventivo dopo la crisi delle principali istituzioni cittadine, ma insieme c’è stata anche una grandissima fiducia che i senesi hanno concesso al rinnovato centro sinistra del cambiamento, che unito e coeso ha portato e porterà vincitore del ballottaggio Bruno Valentini. Per questo abbiamo apprezzato molto le sue parole, quando ha parlato della “non opportunità” di fare apparentamenti o inciuci che non sarebbero capiti dagli elettori o peggio ancora interpretati come l’ennesimo trucchetto della politica. Barra diritta verso il cambiamento, dunque, con lo sguardo in avanti e la schiena diritta. Per questo chiediamo un ulteriore sforzo ai nostri candidati, ai nostri elettori, affinché parlino ancora con la gente, spiegando in modo chiaro e con maggiore forza le buone ragioni del voto a Bruno Valentini, insieme alla forte discontinuità ed il radicale cambiamento che rappresenta. Anche noi Riformisti abbiamo pagato il cambiamento che abbiamo fatto, il rifiuto netto a compromessi e contaminazioni. L’area Riformista e socialista riparte dei voti che gli elettori ci hanno concesso. Speravamo in qualche consenso in più per la nostra lista, è vero, così come è vero che dobbiamo ringraziare tutti gli elettori e soprattutto tutti i candidati che si sono confrontati con la città, in un momento difficilissimo, orgogliosamente senza un euro di finanziamento pubblico, senza un riferimento nazionale e senza che alcuni grandi mezzi di comunicazione abbiano dato adeguata visibilità alle nostre idee ed al nostro programma. Siamo sicuri che i nostri progetti andranno avanti e che saranno ai primi punti nell’ordine del giorno di Bruno Valentini una volta eletto Sindaco. I Riformisti, sempre più uniti e compatti nel centro sinistra, ribadiscono dunque l’importanza del prossimo ballottaggio, per evitare che prevalga il centro destra, alimentato oltretutto da persone che sono passate da una parte all’altra dello schieramento politico.

 

La speranza di rinascita a Siena è iniziata ed è molto vicina, manca veramente poco, manca ancora di sostenere con forza Bruno Valentini e dargli la forza per essere eletto Sindaco di Siena.