Primarie, Psi appoggia Bersani

Il direttivo provinciale del Psi di Siena nell’esprimere grande soddisfazione, per l’elezione di tre compagni socialisti nell’assemblea regionale siciliana, ha ritenuto di fondamentale importanza approfondire le tematiche riguardanti le elezioni primarie del centro sinistra.

 

Nell’ambito delle diverse articolazioni emerse nel vivace e propositivo dibattito interno, il partito sottolinea che avrebbe auspicato la partecipazione alle primarie di coalizione con una maggiore motivazione politica, determinata dal voto per un candidato di diretta espressione socialista. Inoltre conferma, come già sostenuto dal comunale di Siena, che le regole delle primarie (in particolare la pre iscrizione), non sono ritenute inclusive e quindi non apprezzate dal Direttivo Provinciale, che non può che prenderne atto.

 

La Federazione Provinciale di Siena quindi, nel prendere quindi atto delle deliberazioni assunte da parte della Direzione Nazionale del Partito Socialista, racchiuse nello slogan “I socialisti europei e italiani votano Pierluigi Bersani”, invita tutti gli elettori socialisti, tutti i simpatizzanti e gli iscritti, ad adoperarsi per sostenere e votare questa candidatura.

 

In questi giorni i quadri dirigenti del Partito, gli eletti, gli amministratori, insieme alla Segreteria e l’Esecutivo Provinciale sono impegnati nelle primarie del centrosinistra, ma anche nella campagna di adesione al PSI e nella sottoscrizione volontaria per il partito.

 

Le prossime scadenze elettorali, in Italia e a Siena, saranno il banco di prova per il rilancio definitivo del Partito Socialista e per la rinascita di quell’orgoglio mai sopito.

Massimo Braida

Segretario Psi Provincia di Siena