Piero Fassino ospite giovedì della Festa democratica di Siena

Piero Fassino

Politica, letteratura, musica. Saranno questi gli ingredienti della serata in programma domani, di giovedì 22 agosto presso la Fortezza medicea di Siena, dove è in corso di svolgimento la Festa del Partito democratico senese. Alle ore 18.30 doppio appuntamento: il primo presso il bastione San Domenico dove Simone Vigni, consigliere comunale del Pd, Giancarlo Pagliai, della direzione provinciale del Pd e Livia Gabbricci, della segreteria provinciale di Generazione democratica, parleranno di diritti. Il secondo, per il ciclo “Aperilibri”, è in programma presso lo stand dei Giovani democratici, dove sarà presentato il libro di Filippo Torrigiani “Nel Paese dei Balocchi”. Oltre all’autore saranno presenti Serenella Pallecchi, presidente provinciale dell’Arci di Siena; Andrea Campinoti, presidente nazionale “Avviso pubblico”; Stefano Nardi, della segreteria provinciale dei giovani democratici e Claudia Rumachella, del comitato della segreteria provinciale del Pd.

Alle ore 21, invece, presso lo spazio dibattiti, Piero Fassino, presidente dell’Anci e sindaco di Torino, sarà ospite dell’incontro dal titolo “Riformare le istituzioni per far ripartire l’Italia”. Parteciperanno all’incontro anche Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena; Ivan Ferrucci, segretario regionale del Pd toscano e Laura Mannucci, dell’esecutivo provinciale del Pd, che coordinerà l’iniziativa. Alle ore 23, infine, secondo appuntamento per gli appassionati di libri, con la presentazione del lavoro di Giada Guidotti, dal titolo “La lunga notte delle lucciole”. Oltre all’autrice sarà presente lo scrittore Bruno Contigiani e Filomena Convertito, del comitato di segreteria provinciale del Pd.

Fb, Twitter e diretta web. Le iniziative politiche saranno riprese dalle telecamere di tvedo.tv e disponibili on-line il giorno successivo sulla piattaforma web www.tvedo.tv oppure sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Siena http://www.facebook.com/festademocraticasiena, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni sul programma della Festa. Il programma è disponibile anche sul sito www.sienapartitodemocratico.it e le iniziative della Festa potranno essere seguite anche su Twitter, cliccando @PD_Siena e seguendo gli hashtag #FestaPdSiena e #ripartiamodaqui.