Pd Poggibonsi: presidio contro la soppressione del tribunale e del Giudice di pace

Continua la mobilitazione del Partito democratico di Poggibonsi contro l’ipotesi di soppressione del tribunale e dell’ufficio del Giudice di Pace di Poggibonsi. Sabato 4 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30, all’entrata del centro commerciale “Valdelsa” in località Salceto, sarà attivo un presidio per raccogliere le firme per la petizione presentata dall’Unione comunale del Pd di Poggibonsi.

 

 

 

“Già dallo scorso settembre – commentano i democratici poggibonsesi – siamo impegnati per manifestare la nostra contrarietà alla soppressione del polo giudiziario valdelsano”. “Il Partito democratico – ribadisce il segretario cittadino, Gabriele Rizzo – ha sempre sostenuto la lotta agli sprechi e alle inefficienze, ma la chiusura di questo polo non comporterebbe né risparmi, né benefici per i cittadini rischiando, al contrario, di provocare un aumento dei tempi e dei costi delle procedure giudiziarie con ricadute negative sulle imprese, sui cittadini e sull’intera collettività”.

 

 

 

Le firme per la petizione contro la soppressione del polo giudiziario valdelsano possono essere raccolte tramite moduli che possono essere richiesti telefonicamente al numero 0577-936128 o via e-mail all’indirizzo info@pdpoggibonsi.it. Le firme possono essere raccolte ovunque, nei luoghi di lavoro, negli uffici e negli esercizi commerciali, e la restituzione dei moduli compilati può avvenire tramite e-mail o via fax.