Nota stampa delle liste civiche a sostegno di Neri: Nosta stampa liste civiche – “Dal Pd una candidatura-matrioska”

Eugenio Neri

“La presa di posizione dell’ex sindaco Ceccuzzi a sostegno di Valentini rende finalmente pubblica la vera natura del candidato Pd: la garanzia del non cambiamento per quel vecchio sistema che ha amministrato la città solo in base alle logiche di potere”. Si apre così l’analisi delle liste civiche a sostegno della candidatura di Eugenio Neri a sindaco di Siena dopo l’appello al voto di Ceccuzzi.
“Abbiamo sempre saputo che i toni di rottura con il passato utilizzati da Valentini erano di facciata, utili a gettare fumo negli occhi dei senesi perché in realtà il candidato sindaco del Pd di nuovo ha solo gli slogan ma nei fatti non cambierà proprio niente – spiegano in una nota congiunta Siena Rinasce, Moderati di centrodestra, Fratelli di Siena e Nero su Bianco -. Al punto che Ceccuzzi non si è limitato a chiedere il voto ma ha dettato anche le priorità programmatiche a Valentini tra cui, al primo posto, ha messo il pieno appoggio ai nuovi vertici di banca Mps. Da parte sua il restauratore Valentini ha abbandonato i toni della campagna per le primarie e ha subito salutato con soddisfazione l’appoggio ricevuto dall’ex sindaco”.
“A questo punto la candidatura del Pd rimanda sempre più all’immagine di una matrioska in cui, una volta aperta la prima bambolina con la faccia di Valentini ne spunta fuori un’altra con la faccia di Ceccuzzi e così via con tanti personaggi che hanno contribuito al disastro della città e che di nuovo non hanno proprio niente”, conclude la nota congiunta di Siena Rinasce, Moderati di centrodestra, Fratelli di Siena e Nero su Bianco.