“Noi cittadini sangimignanesi sosteniamo Niccolò Guicciardini per un Pd al servizio dei territori”

San Gimignano

Alessandro Andreuccetti, Erika Baldini, Luca Bardi, Giacinto Barneschi, Marco Belli, Sabrina Benenati, Andrea Bevilacqua, Lavinia Bianchi , Augusto Biagini , Paola Bini , Patrizia Boldrini, Daniele Borghi, Ferrero Bracali , Rossella Bracali , Manuela Bucalossi , Maurizio Buiani , Claudio Burgassi, Simone Burgassi, Maria Campatelli, Sergio Capanni, Mirko Salvatore Caravello, Santo Carmusciano, Paola Castaldi, Franco Cazzola, Valentina Cencetti, Mariangela Cimmino, Davide Cipullo, Gianna Coppini, Patrizia De Bari, Giovanni Delli, Silvio Delli, Daniela Di Bernardo, Lorenzo Di Pasquale, Andrea Di Piazza, Francesco Di Piazza, Stefano Di Piazza, Dimitri Dobrov, Joele Dolce, Sergio Dondoli, Mattia Ducci, Leonardo Fiaschi, Giovanna Frandino, Maurizio Frosali, Franca Frugari, Marcello Giglioli, Luciano Giomi, Tuccio Guicciardini, Sergio Kuzmanovic, Alberto Lampis, Marco Lisi, Tiziana Macchi, Piero Manetti, Alessandro Marrucci, Andrea Marrucci , Pierluigi Marrucci, Aladino Masi, Pietro Masi, Luca Massi, Manuele Matteuzzi, Mirko Mecacci, Marco Mezzetti, Donato Pace, Francesco Parrini, Matteo Pericci, Valerio Perna, Francesco Piombini, Elena Ricciardi, Cristina Righi, Alberto Rosi, Cosimo Rossi, Maria Luisa Salvi, Mattia Salvi, Silvano Silvani, Francesco Sorino, Bruna Squartini, Michele Tabani, Zeno Tabani, Chiaradele Tancredi, Guido Tinacci, Rossano Vannini, Nicoletta Vichi, Alessandro Viti. Sono questi i nomi dei sangimignanesi che hanno deciso di sostenere Niccolò Guicciardini nella corsa alla segreteria provinciale del Partito democratico senese.

 

 

 

“Sosteniamo Niccolò Guicciardini – affermano i sostenitori di Guicciardini – perché riteniamo che il Pd senese debba proseguire in quel percorso di rinnovamento che ha intrapreso in quest’ultimo anno. Perché il PD in provincia di Siena rompa definitivamente con il suo passato, basato su logiche pattizie e riprenda invece con forza l’azione politica, stando al centro delle trasformazioni sociali ed economiche che stanno attraversando il territorio senese, con la capacità di leggere e di stare nei cambiamenti, leggere i processi in corso, individuare ed indicare soluzioni, creando attorno ad esse consenso nella comunità senese. Perché servono idee e volti nuovi. Sosteniamo Niccolò perché vogliamo un Pd libero dai personalismi e dagli interessi di parte. Perché non ci dovrà più essere spazio nel Pd senese per logiche personalistiche o familistiche. Più spazio alle idee e meno alle appartenenze, più spazio alle proposte ed al dibattito e meno alle filiere di potere. Perché servono organismi dirigenti del PD senese costruiti non sulla fedeltà a quella o a quell’altra persona, ma realmente rappresentativi, in grado di organizzare la discussione e poi di decidere autonomamente, senza secondi tempi. Perché serve un PD in cui le sedi ed i tavoli di discussione siano chiari e noti a tutti, democraticamente eletti e composti, in grado anche di misurare una nuova generazione e di far crescere un rinnovato gruppo dirigente basato sul confronto e non sull’appartenenza ad una corrente o fedeltà al capo corrente. Perché è così che si costruisce un Pd basato sul merito e le capacità di ciascuno”.

 

 

 

Sosteniamo Niccolò – continua l’appello – perché crediamo che solo un Pd aperto e dinamico possa essere realmente al servizio del territorio e della comunità che lo ospita. Perché vogliamo e crediamo davvero che serva un Pd che non metta in contrapposizione iscritti, elettori e simpatizzanti ma che, recuperando lo spirito iniziale del Partito, sia casa e luogo di incontro per tutti. Un Pd senese che sia inclusivo e si rivolga davvero a tutti, e che non abbia timore di chiederne l’opinione anche attraverso l’attuazione dell’articolo 27 dello statuto del Pd per la realizzazione di referendum aperti agli iscritti e agli elettori. Perché serve un Pd senese che sia al servizio dei territori e dei Pd locali, che ne sia al tempo stesso autonomo e perché il livello provinciale del partito sia il partito di tutto il territorio senese, garantendo pari dignità a tutte le Unioni Comunali presenti in provincia di Siena. Sosteniamo Niccolò perché riteniamo che sia la persona giusta per guidare questo partito e per restituirgli credibilità e prospettiva. Perché è necessario aprire una nuova fase del Pd senese, che si occupi della crisi economica che colpisce anche in provincia di Siena, delle sue drammatiche conseguenze sul mondo del lavoro e sui livelli occupazionali, della necessità di determinare un nuovo modello di sviluppo in terra di Siena. Perché serve una squadra coesa e motivata alla guida del Pd senese, scelta in base a competenze, capacità e spirito di servizio alla comunità e non in base alle appartenenze o alle provenienze territoriali. Perché serve un partito in cui l’impegno e le idee contino ancor prima delle persone. Perché crediamo che Niccolò abbia le caratteristiche giuste per conciliare la necessità di cambiamento e di rinnovamento con la necessaria esperienza, maturata sul campo, di gestire le dinamiche democratiche del Partito”.