Nasce il Comitato femminile senese al fianco di Matteo Renzi

Siena raccoglie la sfida di Matteo Renzi dando vita ad un Comitato tutto al femminile, animato dalla voglia di partecipazione e di rinnovamento vero, non solo nelle persone ma anche nello stile e nelle azioni.

“Vogliamo concretizzare la speranza di costruire un Paese migliore, una città migliore partendo dalla visione femminile della politica e della società, dalla semplicità e dalla voglia di fare – si legge nel comunicato stampa – Abbiamo bisogno di entusiasmo e di fiducia per ridare spazio alla politica, quella dell’impegno sociale e del confronto leale, del lavoro e dei diritti, del sociale e della cultura, dell’istruzione e della semplificazione, delle competenze e del dialogo dal basso, della comunicazione e della trasparenza. Il contributo delle donne alla crescita culturale, sociale ed economica del nostro Paese è sempre stato fondamentale e lo è ancora. Allora devono essere le donne in prima persona a dover progettare per il lungo periodo – parlando e comunicando con altre donne e con la società tutta – per tracciare un percorso fattivo di innovazione e di rinnovamento vero. La parola chiave è quindi partecipare, tenendo ben presente che la parola parità si coniuga con libertà. Vogliamo partecipare a pieno titolo alle scelte politiche, sociali, culturali della nostra città e del nostro Paese, costruendo la realtà del nostro oggi, per rendere giusto il nostro domani. Da Siena, con la forza dei tanti comitati che stanno nascendo o si stanno ricostituendo, vogliamo ripartire dall’8 dicembre. Un appuntamento che vorremmo partecipato più che mai”.

 

Hanno aderito al Comitato: Tiziana Bernazzi, Sandra Vannini, Sara Romano, Paola d’Orsi, Annagrazia Buti, Margherita Perrini, Licia Leoni, Stefania Bufalini, Fabiola Parenti, Valentina Pergola, Elena Ricciardi, Lavinia Bernazzi, Monica Zecchini, Silvia Sozzi, Patrizia Madotto, Enza Lacchi, Raffaella Betti, Manuela Marziali, Rita Maria Sderci, Lucia Del Vespa, Pamela Federighi, Fabiola Onofri, Pina Lovatto, Gloria Pellati, Milva Grazzi, Bianca Maria Venezia, Graziella Leo, Giusi Rotolo Silvya Sestini, Monica Ulivelli, Teresa Basilico, Stefania Sollazzo, Simona Bonafe’, Sara Biagiotti, Maddalena Mengo.

 

Chi desidera aderire al Comitato può contattare il Coordinatore Sara Romano (3289741880), il Vice Coordinatore Tiziana Bernazzi (3318647708) e il Tesoriere Sandra Vannini (3357101276) o scrivere a “sienaconmatteorenzi@gmail.com”