Lunedì sera Civati arriva a Siena

Civati

A pochi giorni dal primo passaggio congressuale tra gli iscritti del Pd, e in vista delle primarie dell’8 dicembre, Giuseppe Civati sarà a Siena nella serata di lunedì 4 novembre, per un’iniziativa pubblica, aperta a tutti, che si terrà alle ore 21 all’Auditorium Confesercenti, in strada statale 73 Levante, zona Due Ponti.

Il candidato alla segreteria nazionale del Pd sarà intervistato dal direttore di Siena Tv Daniele Magrini e si sottoporrà poi alle domande del pubblico, senza filtri e pronto a mettersi in gioco su idee, proposte e progetti politici, in un congresso che purtroppo sta sempre più prendendo la strada dei personalismi e delle polemiche sulla brutta storia delle tessere, denunciata tra i primi dallo stesso Civati: “Hanno guastato questo congresso sapendo di farlo. Ne risponderanno di fronte agli elettori l’8 dicembre. Perché non se ne può più dei trucchi e dell’ipocrisia” dice Civati nel suo blog e anche di questo si parlerà il 4 novembre.

E si parlerà di come ricostruire il Pd e di come ripartire dalla partecipazione degli iscritti e degli elettori: “Se qualcuno mi chiede che cosa ci fai ancora nel Pd e se non mi è bastato quello è che è successo – dice Civati – io rispondo con una proposta politica, con una domanda carica di senso: che fai tu là fuori? Raggiungici che le cose le cambiamo insieme”.