Lorenzoni, (Pd): “Siena ha bisogno al più presto di una guida politica che punti al rinnovamento”

Eravamo in tanti lunedì nell’Aula Magna dell’Università per stranieri ad ascoltare le parole di Franco Ceccuzzi. La grande affluenza di persone parla da sola. Siamo ancora in molti a credere nel progetto di rinnovamento e di cambiamento per la città che Ceccuzzi aveva già inaugurato nei primi mesi del suo mandato.

Ripartire da zero e creare le basi e le prospettive per far andare “Avanti Siena” sarà sicuramente lo spirito giusto per Franco per riscattarsi nei confronti dei cittadini senesi e per mettere definitivamente una pietra sopra allo stop forzato che ha dovuto subire nel suo primo mandato amministrativo. La priorità per la nostra città adesso è quella di recuperare quanto prima una guida politica che permetta di affrontare al meglio le non poche difficoltà che si sono presentate in questi mesi. Anche dalle zone limitrofe, come Taverne d’Arbia, dove vivo, emerge forte e chiara la richiesta di ridare a Siena una guida politica forte, capace e concreta, che sia in grado di rilanciare e rivalorizzare la città, riportandola al prestigio che merita.

La strada per le elezioni amministrative è ancora molto lunga e le difficoltà non tarderanno a farsi sentire, ma io credo che le forze di centrosinistra stiano dando prova di un grande senso di democrazia e di trasparenza. Le primarie per la scelta del candidato sindaco, infatti, se colte nel modo giusto, rappresenteranno un importante momento di confronto e di dialogo sui temi più importanti per la città e per i senesi.

Lunedì ho avuto la conferma che sarà un confronto interessante e produttivo, ma anche che Franco Ceccuzzi, con le sue idee e la sua esperienza, rappresenta una risorsa importante per Siena. Per questo ho scelto di sostenere la sua candidatura alle primarie che porteranno alla scelta del candidato sindaco della città.

Auguro a lui e a tutta la sua squadra buon lavoro, e faccio loro un grande in bocca al lupo per un percorso che dovrà essere affrontato all’insegna della partecipazione di tutta la popolazione senese.

Germana Lorenzoni

Responsabile pari opportunità dell’Unione comunale Pd Siena