“L’Italia sono anch’io”, sabato il Pd raccoglie le firme in tutta la provincia di Siena

Il Partito democratico di Siena aderisce alla campagna “L’Italia sono anch’io”. Domani, sabato 19 novembre i democratici raccoglieranno le firme per promuovere due leggi di iniziativa popolare per sostenere il diritto di cittadinanza per chi nasce e cresce in Italia e il diritto di voto alle elezioni amministrative per i cittadini stranieri regolarmente presenti sul nostro territorio.

“I cittadini stranieri regolarmente presenti in Italia – dice Fausto Bertoncini, responsabile immigrazione del Pd senese – sono più di 5 milioni e di questi circa un milione sono ragazzi, nati e cresciuti in Italia. Riconoscere a chi nasce e cresce nel nostro Paese il diritto di cittadinanza a chi risiede regolarmente, da almeno 5 anni, il diritto di voto amministrativo è un segno di civiltà. Nelle società civili e mature chi accoglie deve farlo, puntando sulla forza della certezza del diritto, sulla capacità di cittadini e classe dirigente di essere esempio di legalità e moralità e sulla condivisione con i nuovi residenti dei valori fondanti della comunità”.

Sabato 19 novembre sarà possibile firmare per “L’Italia sono anch’io” a Siena in Piazza Matteotti; Rapolano terme; Serre Rapolano; San Gimignano; Casole d’Elsa; Chiusi scalo; Sinalunga e Sovicille. Per info è possibile consultare il sito www.sienapartitodemocratico.it