L’entusiasmo di oltre trecento giovani under 30 in provincia di Siena per Bersani

“Sosteniamo Bersani perché crediamo che sia la persona più adatta e preparata del centrosinistra per governare questo Paese. Voteremo per Bersani come candidato premier del centrosinistra perché ha dimostrato più volte che, prima di essere un politico, è un uomo che sa sacrificarsi, sa ascoltare i più giovani e confrontarsi con le persone”. E’ quanto si legge nell’appello degli oltre 300 giovani under 30 per Bersani della provincia di Siena a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie di centrosinistra di domenica 25 novembre.

“È un periodo difficile per l’Italia – si legge ancora nell’appello – e per il sistema politico italiano, lo percepiamo quotidianamente e siamo convinti che il programma e le idee di Pierluigi Bersani siano le più efficaci e le più giuste per far ripartire al più presto il nostro Paese. Giovani, lavoro, università e ricerca, lotta alla disuguaglianza del nostro sistema: sono solo alcune delle priorità che Bersani ha inserito nel suo programma ed è ora che queste tematiche tornino al centro dell’agenda politica del nostro Paese. Abbiamo bisogno, inoltre, di una maggiore attenzione per l’imprenditoria femminile, per la lotta alla violenza sulle donne e per garantire una più alta presenza femminile nella politica e nei ruoli istituzionali. Siamo pronti ed entusiasti di affrontare la giornata di domenica. Un’occasione importante anche per avvicinare molti di noi ma anche i meno giovani alla politica. Le primarie dovrebbero essere sinonimo di partecipazione, confronto, condivisione e costruzione. Speriamo che questi valori siano condivisi anche dalle persone che hanno scelto di sostenere candidati diversi, altrimenti sarà un’importante occasione persa per il centrosinistra”.

Volantinaggi in vista delle elezioni primarie di centrosinistra. Domani, sabato 24 novembre, i comitati a sostegno di Bersani organizzeranno “Cento volantinaggi in provincia di Siena”. Per informazioni sui luoghi di volantinaggio è possibile consultare il sito www.sienapartitodemocratico.it.