“I Socialisti Europei e Italiani votano Pierluigi Bersani”

E’ sottolineando l’evidente sconfitta dell’antipolitica che gli elettori del centrosinistra ritorneranno al voto in questa prima domenica di dicembre, dimostrando nuovamente una forte coscienza politica che ha largamente prevalso sul clima di rassegnazione, sullo stato di confusione, sull’apparente volontà di non addivenire al risultato che prescinde dal confronto in sé per sé. Una grande prova di maturità delle forze in campo che, con l’entusiasmo dimostrato, hanno premiato l’iniziativa.
L’orientamento del Partito Socialista Europeo ha ben delineato i contorni di un programma coerente con gli ideali socialisti, incentivando la costruzione una linea politica conforme con gli ideali del nostro Partito affinché l’Italia torni ad essere protagonista attraverso un esecutivo che operi all’insegna dell’equità, del rigore, della laicità e dell’innovazione, dando vita a un governo di coalizione dalla forte impronta riformatrice.
L’impegno dimostrato nella precedente tornata delle elezioni primarie del centro sinistra dovrà quindi trovare più ampia conferma nel prossimo e imminente appuntamento al voto. In adesione alle deliberazioni assunte dalla Direzione Nazionale del Partito Socialista e racchiuse nello slogan “I Socialisti Europei e Italiani votano Pierluigi Bersani” si invitano tutti gli elettori socialisti, tutti i simpatizzanti e gli iscritti, ad adoperarsi nuovamente per sostenere e votare questa candidatura.