Guicciardini (Pd): “Le primarie del 9 marzo sono un’occasione per incidere sul futuro delle nostre terre”

Niccolò Guicciardini - segretario provinciale del Pd

Niccolò Guicciardini – segretario provinciale del Pd

Con le primarie di domenica 9 marzo alle porte, il Partito democratico senese si mobilita per organizzare il voto con il quale i democratici potranno scegliere i candidati a sindaco in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio. Si voterà in 17 comuni: Asciano; Abbadia San Salvatore; Buonconvento; Colle di Val d’Elsa; Castiglione d’Orcia; Casole d’Elsa; Chianciano Terme; Monteriggioni; Monteroni d’Arbia; Murlo; Pienza, San Quirico d’Orcia; Poggibonsi; Rapolano Terme; Sinalunga; Sovicille e Torrita di Siena. A Piancastagnaio, invece, si voterà domenica 16 marzo.

 

“Il Partito democratico ha già vinto le sue primarie, – afferma Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd senese – perché in queste settimane i candidati ed il Pd hanno incontrato migliaia di cittadini in oltre cinquecento incontri. Ai volontari e ai segretari del Pd va il mio grazie di cuore. Quando nello scorso congresso affermai che il Pd avrebbe cambiato passo non era una frase fatta, ma una realtà concreta, fatta di numeri e, soprattutto, di donne e uomini che hanno voglia di impegnarsi in prima persona. Ci sono diciotto comuni al voto per le primarie e trenta cantieri aperti ai cittadini per la costruzione delle idee e del futuro della nostre comunità. Nella quasi totalità dei casi il confronto è avvenuto in maniera serena e costruttiva. Abbiamo tanti candidati e tante candidate e tutti hanno la voglia e la capacità di misurarsi con la competizione elettorale. Dal giorno dopo le primarie, il Pd sarà pronto a misurarsi a testa alta con gli avversari alle elezioni amministrative e tutti i candidati saranno in prima linea, accanto a chi vincerà le primarie, per costruire un futuro migliore per le nostre terre. Invito tutti i senesi che si riconoscono nel PD o nel centrosinistra a cogliere questa straordinaria occasione partecipando al voto del 9 marzo”.

 

 

 

Saranno 62 i seggi aperti in tutta la provincia, dalle ore 8 alle ore 20 dove potranno votare tutti i cittadini, italiani e stranieri, che abbiamo compiuto sedici anni e che si dichiarino elettori del Pd. Per votare è necessario essere residenti nel Comune. A tutti gli elettori verrà chiesto un documento di d’identità valido, mentre, solo a chi non è iscritto al Pd, si chiede un contributo di 2 euro per le spese organizzative. E’ possibile trovare il proprio seggio nel quale recarsi a votare sul sito www.sienapartitodemocratico.it o nel portale dedicato alle primarie www.24si.it. Sempre sul sito del Pd senese, inoltre, domenica a partire dalle ore 20 sarà organizzata una diretta streaming per seguire l’esito del voto, in collaborazione con www.tivedo.tv.