Fratelli d’Italia scioglie le riserve: “Appoggio al candidato De Mossi alle comunali”

Fratelli d’Italia ha presentato oggi i candidati nei collegi di Siena per la Camera, Giovanni Donzelli, Letizia Giorgianni e Francesco Michelotti, e per il Senato Fabrizio Rossi e Francesco Lucacci.

“Fratelli d’Italia ha voluto con forza una candidatura del senese – ha spiegato Giovanni Donzelli -. Abbiamo progetti nazionali, ma anche per il territorio toscano. Le politiche saranno un segnale di centrodestra vincente e vogliamo vincere anche le amministrative: in campo con De Mossi per noi ottimo candidato, che ha il nostro pieno sostegno. E’ necessario liberare il territorio, comprese le istituzioni locali”.

Candidati che rappresentano una forte espressione del territorio, quindi, così come sottolineato a più riprese durante la conferenza stampa di presentazione. Unica eccezione, Letizia Giorgianni, candidata per rappresentare le vittime delle crisi bancarie.

Fratelli d’Italia ha anche sciolto le riserve sull’appoggio al candidato Luigi De Mossi, presente questa mattina, verso il quale ha espresso totale sostegno, nonostante le voci che si erano rincorse sulla stampa nei giorni scorsi. “Non è emersa un candidatura migliore di quella di De Mossi – ha dichiarato Donzelli – , il suo è un progetto di rinnovamento”. E alla domanda sugli altri sostenitori del candidato, noti per aver militato su altre sponde, Donzelli risponde: “Ben venga chi si è pentito”.


Arianna Falchi