Franceschelli, Becucci e Landi: i tre candidati a sindaco sostenuti dal Pd per le elezioni comunali 2012

Silvio Franceschelli, Sandra Becucci e Francesco Landi. Sono questi i nomi dei tre candidati a sindaco rispettivamente per il Comune di Montalcino, Monticiano e Sarteano che saranno sostenuti dal Partito democratico in vista delle elezioni comunali del 6 e 7 maggio.

 

“I candidati che presentiamo oggi – commenta Fausto Bertoncini, dell’esecutivo del Pd provinciale – saranno appoggiati dal nostro partito con convinzione e determinazione. Si tratta di comuni dislocati in aeree diverse del nostro territorio e che hanno perciò caratteristiche e contesti molto diversi, legati alla storia e ai valori di ciascuna realtà. Ciascuna delle tre candidature è profondamente radicata nel proprio territorio e nel contesto sociale, ne conosce a fondo le realtà economiche e sociali ed è perciò in grado di andare incontro alle richieste e alle aspettative di tutti i cittadini e delle loro organizzazioni”.

 

“Sono soltanto tre – continua Bertoncini – i Comuni chiamati alle urne, ma la tornata elettorale del 6 e 7 maggio è molto importante perché coinvolge, in tutta Italia, circa 10 milioni di persone. In questa nuova sfida, il nostro partito ha deciso di appoggiare tre volti nuovi della politica locale, tra i quali una donna, Sandra Becucci, profonda conoscitrice del territorio per cui è candidata, e un giovane come Francesco Landi, che a soli 34 anni si è impegnato con entusiasmo in questa esperienza. Il candidato per Montalcino è, invece, Silvio Franceschelli, anche lui volto nuovo e giovane della realtà ilcinese, cresciuto in questa città che conosce bene, e già da alcune settimane impegnato nel confronto con cittadini e associazioni per pensare al futuro del territorio”.

 

“Per conoscere meglio i tre candidati – conclude Bertoncini – come coordinamento provinciale del Pd di Siena abbiamo realizzato tre siti ad hoc per ciascuno di loro, dove sarà possibile trovare la loro biografia, il programma, la coalizione e le news che riguardano il territorio e la campagna elettorale (commenti?)”. Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti internet www.montalcino2012.it, www.monticiano2012.it, www.sarteano2012.it.