Festa di primavera a San Gimignano: cinque giorni di eventi con i Giovani democratici

Cinque giorni per parlare di politica, confrontarsi sul futuro di una generazione che vive grandi incertezze, ma anche per stare insieme e fare gruppo con concerti ogni sera. E’ la Festa di primavera promossa dai Giovani Democratici, che si terrà a San Gimignano da venerdì 27 aprile a martedì 1° maggio, presso il Parco della Rocca di Montestaffoli. La giornata di apertura punta tutto sull’aggregazione: dalle ore 16.30, chill out party fino a mezzanotte, con aperitivo a buffet e dj set con Loud Noise (Francesco Pace). Sabato 28 aprile si entra nel vivo delle iniziative politiche: ospite dei Giovani Democratici sarà il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini, che si confronterà con i ragazzi in un dibattito a tutto tondo a partire dalla situazione politica nazionale.

 

 

 

Domenica 29 aprile, alle ore 18, lo spazio Aperilibri della Festa ospita Franco Cazzola e il suo “Qualcosa di Sinistra”. Insieme all’autore, si confronteranno su miti e realtà delle sinistre al governo, in Italia ma anche in altri paesi europei dal secondo dopoguerra ai nostri giorni, la parlamentare Pd, Susanna Cenni, e il segretario comunale del Pd Niccolò Guicciardini, assieme all’autore. Coordinerà l’evento Silvio Delli, segretario Gd di San Gimignano. Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. A seguire, giovani a raccolta per ballare sulle note di due concerti live: gli Eagle Heart e, alle ore 22 direttamente da Roma, gli Intrinsic, gruppo vincitore del GdKontest 2011. Lunedì 30 aprile, si svolgeranno vari tornei di giochi e due nuovi appuntamenti con la musica dal vivo dei Note Pollution e degli Skouts, nutrito e vivace gruppo Ska in trasferta da Gubbio. Martedì 1° maggio, nel giorno della Festa dei lavoratori, il forum politiche giovanili del Pd di San Gimignano promuove un incontro con il coordinatore del forum Alberto Lampis per parlare di istruzione, lavoro, diritti e futuro.

 

 

 

Info. La Festa di primavera è promossa dai Giovani Democratici e dal Partito democratico di San Gimignano. La cena di sabato 28 aprile, in programma alle ore 20, è su prenotazione ai numeri 334 6889034 o 0577 940334 o via e-mail all’indirizzo info@sangimignanopd.it, e sarà possibile partecipare con un’offerta libera di sottoscrizione. Ogni giorno, presso il Parco della Rocca di Montestaffoli, a partire dalle ore 11.30 e fino alle ore 24, il pub propone primi piatti, taglieri, panni, grigliate e prodotti tipici toscani, con oltre settanta volontari che si alterneranno in cucina e non solo per rendere possibile l’organizzazione della Festa.