Fattorini: “Conosco il commercio, riporteremo le persone ad acquistare nei negozi senesi”

Nella seconda metà di aprile entreranno in servizio ed ufficialmente nella giunta comunale i due nuovi assessori della squadra di governo cittadina del sindaco Luigi De Mossi: si tratta, come ha annunciato sabato mattina il primo cittadino, dell’ex priore della Pantera Pasquale Colella, al quale è stata assegnata la delega alla cultura, e della esponente di Confcommercio Stefania Fattorini (nella foto), che ha le deleghe a commercio e turismo.

“Approfitterò del tempo che rimane alla mia entrata in servizio per conoscere meglio la macchina comunale – afferma Colella – e per poter essere poi da subito operativo. Sono particolarmente emozionato e sono conscio del grande impegno al quale sono chiamato. Con umiltà metterò la mia massima dedizione in questo ruolo per fare ciò che sono chiamato a fare”.

Stefania Fattorini ha un compito non semplice, dato che fino alle elezioni comunali del prossimo anno deterrà le deleghe a commercio e turismo, due settori cruciali della città. “Sono felice, soddisfatta e lusingata per questa opportunità – le sue dichiarazioni. – Conosco bene il mondo del commercio e conosco le problematiche che si stanno affrontando. D’altronde abbiamo vissuto due anni di pandemia da Coronavirus e ora c’è anche la guerra in Ucraina. Le ripercussioni pratiche sono ben note e non aiutano nemmeno il mondo del commercio. Noi cercheremo di dare vita ad iniziative che riportino le persone ad acquistare nei negozi di Siena e del suo centro storico”.