Elezioni: nel centrosinistra primarie il 12 febbraio, stasera il varo del regolamento definitivo

Domenica 12 febbraio sarà il giorno in cui il centrosinistra sceglierà definitivamente il proprio candidato sindaco in vista della tornata elettorale di primavera.

A decidere la data delle primarie è stato il tavolo della coalizione convocato negli scorsi giorni. Gli alleati si troveranno nuovamente stasera alle 21 per varare il regolamento per lo svolgimento delle primarie stesse ed approvare anche un documento che contenga gli indirizzi principali del centrosinistra senese e che dovrà essere sottoscritto  dai candidati.

Candidati che per ora sono due, Anna Ferretti ed Ernesto Campanini, mentre sono otto le sigle al lavoro nella coalizione: Pd, Sinistra italiana, Sinistra civica ecologista, Psi, Iep!, Europa Verde, Articolo Uno, Liberi solidali e progressisti.

Stanno a guardare quello che accade intanto Movimento Cinque Stelle e Terzo Polo anche se sarà difficile trovare i primi nell’alleanza di centrosinistra al momento del voto. Per quanto riguarda Italia Viva ed Azione l’interlocuzione potrebbe anche avvenire in un secondo momento, dopo che sarà scelto il nome che rappresenterà l’area.