Elezioni, la carica dei 160 per Fabio Pacciani sindaco: “Una squadra accomunata dal civismo”

Sono oltre centosessanta i candidati al consiglio comunale che sosterranno Fabio Pacciani alle prossime elezioni. Il nutrito schieramento è stato presentato questo pomeriggio al Santa Maria della Scala, mentre in mattinata erano stati i rappresentanti delle liste, che sostengono l’esponente del Polo Civico, a mettersi in mostra. Ad accompagnarlo verso le amministrative di metà maggio, novantasette uomini e sessantasette donne, suddivisi in sei liste civiche.

“Sono molto orgoglioso – commenta Pacciani – di presentare la squadra che mi sosterrà in questi ultimi due mesi di elezioni. Sono tutte persone che hanno deciso di mettersi in gioco, tutte accomunate dall’amore per il civismo”.

Non solo idee nuove e giovani volti, ma anche una forte critica nei confronti del passato, in particolar modo al lavoro svolto dai partiti negli ultimi anni. Come spiegato dai rappresentati, la formazione di tale squadra, è la dimostrazione del fallimento dei partiti, accusati di non aver avuto una visione verso il futuro durante i mandati.

Le liste sono: “Civici in Comune”, presentata da Massimo Sportelli; “In Campo”, presentata Mariapia Bindi; “Per Siena” e “Riscrivere Siena”, presentate entrambe da Pierluigi Piccini (non candidato in alcuna lista); “Siena Sostenibile”, presentata da Gianni Porcellotti; infine, “Sì. Patto dei cittadini”, presentata da Daniele Magrini.

Al termine della presentazione, Fabio Pacciani ha parlato della situazione tra Polo Civico Siena e Sena Civitas.

“Il confronto è di tipo politico – spiega il candidato -, non gira tutto intorno ad una singola persona, occorre fare un’analisi approfondita per cercare di non buttare via il lavoro svolto in un anno e mezzo”.

Pietro Federici