Coalizione a sostegno di Eugenio Neri: “Valentini la smetta con i trucchetti da vecchia politica”

“L’unico ad aver sete di occupare ruoli è Bruno Valentini che vorrebbe fare il sindaco di due Comuni visto lo stratagemma utilizzato per correre alla poltrona del Palazzo Pubblico di Siena e mantenere al tempo stesso il controllo su Monteriggioni”. Questa la replica delle liste civiche Siena Rinasce, Moderati di centrodestra per Siena, Fratelli di Siena e Nero su Bianco alle affermazioni del candidato Pd che ieri durante la conferenza stampa ha attaccato la coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Eugenio Neri.

“Appare evidente che Valentini sente avvicinarsi il ballottaggio e il suo nervosismo è lì a testimoniare la paura di un testa a testa. Per questa ragione è passato dagli annunci trionfali post primarie a dichiarazioni senza fondamento tanto per gettare fango addosso ai suoi avversari – prosegue la nota congiunta delle liste civiche -. Inoltre se è alla ricerca di chi ‘difende gli interessi personali’ non ha che da scorrere le sue liste dove si possono ritrovare candidati che rispondono alle componenti di quel potere politico che ha portato la città nella polvere: Valentini insomma punta il dito verso gli altri, sperando così che non venga puntato contro la sua coalizione. Piuttosto stiamo ancora aspettando la risposta alle tante domande sullo stratagemma utilizzato per mantenere in sella la sua giunta di Monteriggioni mentre lui si dedica alla campagna elettorale per Siena”.

“Il candidato sindaco del Pd inoltre è così a corto di argomenti che continua a rincorrere le proposte di Eugenio Neri e ora si è accorto che la tassa di soggiorno deve servire a rilanciare il turismo. Peccato che fino a pochi giorni fa avesse tacciato questa proposta come demagogica. Anche su questo punto attendiamo che faccia chiarezza, se non altro visto che si è fatto nominare presidente della controllata del Comune di Monteriggioni che si occupa dell’ufficio turistico”, conclude la nota diffusa da Siena Rinasce, Moderati di centrodestra per Siena, Fratelli di Siena e Nero su Bianco.