Chiusi, il nuovo sindaco è Gianluca Sonnini con il 61% delle preferenze

E’ Gianluca Sonnini il nuovo sindaco di Chiusi con il 61% dei consensi ricevuti da parte dei cittadini della località lacustre. Sonnini era sostenuto da un’ampia coalizione di centrosinistra, composta da Pd, Psi, Sinistra civica ecologista, Possiamo e anche dal Movimento 5 Stelle. La lista civica che candidava a sindaco Massimiliano Barbanera, e che aveva l’appoggio anche di Italia Viva e Azione, ha raggiunto il 23% dei consensi. La lista civica Chiusi futura, che candidava allo scranno di primo cittadino Massimo Tiezzi, ha raggiunto il 15% dei consensi.

A Monticiano il nuovo sindaco è Alessio Serragli, ex vicesindaco di Colozza: la lista Il rinnovamento continua ha superato il 60% dei consensi. Un futuro per Monticiano, che candidava Giuliano Rosi, ha invece raggiunto il 37% delle preferenze. Il Pci, che candidava Francesca Bruni, ha raggiunto il 2%.

A Trequanda il nuovo sindaco è Andrea Francini, della lista Trequanda in cammino: per lui il 76% dei consensi. Pietro Ventura di Rinascita raggiunge il 19%, Claudio Cresti del Pci il 4%.