Anche a Siena il Pdl chiede le primarie di partito

Berlusconi e Alfano

È nato anche a Siena il comitato per le primarie nel Pdl, che conta al suo interno una buona fetta di eletti ed iscritti al Popolo della Libertà, provenienti da percorsi politici eterogeni. Non solo politici “di professione”, ma anche giovani, simpatizzanti ed esponenti della società civile hanno deciso di unirsi in questa battaglia per legittimare, con il consenso della base, la classe dirigente. “Con questa iniziativa vogliamo aprire una fase due nel Pdl – affermano i promotori – un PDL in cui abbiamo sempre creduto e in cui continuiamo a credere, con sempre maggiore convinzione. Ma per tornare ad essere maggioranza è necessario introdurre il principio del merito e del consenso popolare: dobbiamo superare la stagione di insuccessi elettorali e divisioni interne,, che hanno purtroppo rilegato un grande partito come il Pdl al ruolo di opposizione”.

“Le elezioni primarie – spiegano i promotori – non rappresentano più un tabù per il PdL e sono state indicate chiaramente come uno strumento valido per la selezione di una nuova classe dirigente nazionale dal segretario politico nazionale, Angelino Alfano, il giorno stesso della sua elezione”

 

Berlusconi

“Per questo -concludono i promotori- Sabato 26 Novembre, invitiamo tutti gli iscritti, i simpatizzanti e chiunque voglia aderire ad unirsi alla nostra raccolta firme per un PDL alternativo alla sinistra, inclusivo, aperto, partecipato, dalla parte di tutti i cittadini. OggiAggiungi un appuntamento per oggi più che mai serve una risposta concreta all’antipolitica ed alla disaffezione che la gente sta mostrando nei confronti dei governanti. Siamo certi che la politica fatta con passione, con amore, intesa come ‘servizio alla comunità’ rappresenti ancora la migliore risposta al deficit di sovranità e di partecipazione popolare che sta paralizzando la nostra Italia”.

 

SIGLE E ASSOCIAZIONI CHE ADERISCONO AL COMITATO PER LE PRIMARIE:

Associazione Culturale Ground Zero Siena, Associazione Siena Protagonista, Circoli Nuova Italia, Circolo Culturale Terra di Mezzo, Giovane Italia, Circolo Culturale Triskelys, Associazione Culturale Club Karl Popper, Azione Universitaria, Movimento Studentesco Nazionale, Siena Studentesca.