Poggibonsi, due donne entrano nella giunta Coccheri

Novità nella giunta comunale di Poggibonsi che diventa più ‘rosa’ con l’ingresso di due nuovi assessori che entrano a far parte della squadra di Governo della città. Si tratta di Serena Cortecci e di Susanna Salvadori. Serena Cortecci si occuperà del Sistema Educativo mentre Susanna Salvadori assume le deleghe a Politiche Culturali, Comunicazione e Sistemi informatici, Affari Generali e Istituzionali, Pari Opportunità. Con i due nuovi assessore la Giunta Comunale è composta da tre donne e tre uomini.

“Ai due nuovi assessori – dichiara il Sindaco Lucia Coccheri – va tutta la mia fiducia. Affiancheranno me e gli altri membri della Giunta nel percorso intrapreso per attuare le linee di governo della città. Il momento non è semplice per gli Enti Locali la cui azione è fortemente compressa da tagli e vincoli che vanno a intaccare settori vitali della nostra società, come la cultura e la scuola. Per questo faccio loro i miei auguri consapevole che avrò al mio fianco due persone competenti e motivate che lavoreranno per la città in un percorso di ascolto e di confronto costante”.

I nuovi assessori

Serena Cortecci

Serena Cortecci, classe 1959, è nata a Pitigliano (Grosseto) e vive a Colle di Val d’Elsa. Sposata e madre di due figli, è avvocato e dal 1990 è insegnante di discipline giuridiche ed economiche in Toscana e in Piemonte, specializzata per l’insegnamento agli allievi diversamente abili con esperienze nell’ambito di progetti legati alla diffusione della cultura della legalità e alla formazione di cittadini attivi e consapevoli del fenomeno mafioso.

“Ringrazio – dice Cortecci – il sindaco per la fiducia. Sono orgogliosa di entrare a far parte di questa Giunta e di occuparmi del sistema educativo che ritengo debba essere tutelato e salvaguardato da tanti e svariati attacchi, essendo uno dei settori più cruciali e anche uno dei più delicati. Per questo il mio impegno sarà volto all’ascolto e alla partecipazione e fin dai prossimi giorni avvierò un confronto con tutti i soggetti coinvolti nel sistema educativo a partire dalle dirigenze scolastiche”.

Susanna Salvadori

Susanna Salvadori, classe 1971, è laureata in Scienze della Comunicazione. Giornalista pubblicista svolge dal 1999 attività di nell’ambito della comunicazione, marketing e pubbliche relazioni. Sposata, è nata e cresciuta a Poggibonsi dove anche attualmente vive. Ha svolto la carica di consigliere comunale dal 13 giugno 1999 al 7 giugno 2009, con incarichi in diverse commissioni e come presidente della commissione Sociale e Sanità. Da settembre 1998 si è occupata del coordinamento del gruppo risorsa presso il Centro Pari Opportunità della Valdelsa.

“Ringrazio – dice Susanna Salvadori – il sindaco Lucia Coccheri per la fiducia che mi accordato e ringrazio l’assessore Dario Ceccherini per il lavoro svolto in questi sette anni, che ho potuto apprezzare prima di tutto come poggibonsese che ha visto crescere la propria città. Sappiamo bene le grandi difficoltà in cui si trovano gli Enti Locali e settori interi come la cultura, e proprio per questo metterò tutto il mio impegno, la mia esperienza e la mia passione in questo ruolo che mi rende orgogliosa e che cercherò di ricoprire attraverso un percorso di ascolto e di coinvolgimento continuo dei cittadini e del territorio”.