La Virtus Poggibonsi invita a donare soldi, abiti e materiale sanitario per il popolo ucraino

La Virtus Poggibonsi ha deciso di aderire alla raccolta fondi della Caritas diocesana in favore del popolo ucraino. La società ha emesso una nota stampa nella quale “esprime la sua solidarietà al popolo dell’Ucraina contro la brutale violazione che sta subendo in violazione del diritto internazionale, un vile atto di guerra contro una nazione sovrana democratica, augurando la pace e una rapida conclusione del conflitto per evitare ulteriori sofferenze alla popolazione”.

Tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa potranno inviare la propria offerta alla Fondazione Opera diocesana per la carità onlus con la causale “Progetto Ucraina” sul conto corrente bancario 63174886 presso Banca Monte dei Paschi di Siena, Iban IT24Q0103014216000063174886.

“Condividiamo il pensiero del nostro cardinale Augusto Paolo Lojudice – dicono dalla Virtus Poggibonsi – di impegnarci in un progetto preciso che possa avere subito una ricaduta e utilità per la popolazione ucraina”.

Viene al contempo avviata anche una raccolta di prodotti sanitari (garze, cerotti, disinfettante), materiale per l’igiene personale e casalingo, fazzoletti di carta, pannolini per bambini, alimenti a lunga conservazione, latte in polvere, coperte, abbigliamento termico.