Usiena game, gli studenti di Abbadia San Salvatore vincono l’edizione 2017

L’Istituto tecnico “A. Avogadro” di Abbadia San Salvatore è il vincitore dell’edizione 2017 di Usiena game, la competizione su temi di divulgazione scientifica che ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori in tre tappe all’Università di Siena.

I ragazzi dell’Avogadro hanno vinto oggi nell’aula magna del Rettorato sia la terza tappa del gioco, dedicata al tema “L’Europa: passato, presente e futuro” e coordinata dalla professoressa Maria Elena Salerno, che la gara finale di spareggio tra le scuole vincitrici delle tre giornate di Usiena game.

L’iniziativa si è svolta anche quest’anno nell’ambito della manifestazione “Unistem day”, il più grande appuntamento europeo dedicato alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali e rivolto agli studenti delle scuole superiori, che coinvolge contemporaneamente 7 Paesi europei e 75 atenei.

Hanno partecipato all’edizione 2017 della competizione il liceo classico Piccolomini e l’istituto Sarrocchi di Siena, l’istituto San Giovanni Bosco di Colle Val d’Elsa, l’Avogadro di Abbadia San Salvatore e il Poliziano di Montepulciano.