Telefonia, promozione cambio operatore: offerte e vantaggi per chi passa a CoopVoce

Rinomato per offrire alla sua clientela delle promozioni adatte a ogni genere di esigenza, CoopVoce è l’operatore telefonico virtuale che si poggia sulla linea di TIM e che pertanto si distingue come uno dei migliori sul mercato. Garante di un rapporto qualità prezzo più che eccezionale, CoopVoce conta nel suo catalogo numerose offerte ricche sia di gigabyte da utilizzare per la navigazione che di minuti ed SMS da spendere a proprio piacimento.

Trattandosi di un operatore virtuale, lo stesso permette agli utenti di sottoscrivere un abbonamento mensile a pochi euro rispetto alla concorrenza. Scegliere CoopVoce per cambiare operatore, dunque, è un’idea con delle buone fondamenta e che ne vede delle salde grazie alle offerte mobile nuovo numero, le quali rappresentano un’occasione vera e propria per i possibili clienti interessati. 

CoopVoce: la copertura offerta dall’operatore virtuale

Nel cambiare gestore, oltre alla valutazione delle migliori promozioni cambio operatore, risulta essenziale verificare anche il grado di copertura che le società alternative offrono. Trattandosi di un operatore virtuale che poggia sulla rete TIM, CoopVoce offre una copertura omogenea sull’intero territorio nazionale, nonostante tale possa variare in base alla tipologia di rete utilizzata (2G, 3G e 4G).

In linea di massima, tuttavia, è possibile affermare che la qualità del segnale è buona in tutta Italia, ma per non rischiare di rimanere insoddisfatti sarebbe opportuno effettuare un contro sul grado di copertura nella propria zona, il tutto grazie all’apposito tool presente sul sito ufficiale. 

Se cerchi un nuovo operatore telefonico, puoi facilmente valutare le tariffe attualmente sottoscrivibili direttamente dal sito: scopri le offerte CoopVoce dedicate ai nuovi clienti.

CoopVoce offerte nuovi clienti e promozioni cambio operatore: il meglio sul mercato

Al fine di corrispondere il massimo del suo potenziale e soddisfare la sua clientela sotto tutti gli aspetti possibili, CoopVoce ha da offrire a chi è in cerca di una nuova promozione e di un operatore più conveniente diverse offerte, di cui ne riportiamo due particolarmente interessanti.

La prima, la promozione TOP 50, è una tariffa a tempo in quanto potrà essere attivata entro e non oltre il 13 gennaio 2020. Offre a chi la sceglie:

– 50 GB di traffico dati da utilizzare per la navigazione in 4G;

– Minuti illimitati per effettuare telefonate a livello nazionale;

– 1000 SMS.

Questa prima alternativa ha un costo fisso mensile di 9,50€ e prevede un aggiuntivo bonus di 30€ qualora si decidesse di migrare il proprio numero. L’offerta TOP 50, infatti, può essere scelta sia da chi è in cerca di offerte mobile nuovo numero che da chi è interessato a mantenere la propria numerazione senza modifiche. Per quanto concerne le modalità di attivazione, invece, è possibile passare all’operatore e attivare questa offerta sia ricevendo la SIM senza alcun costo di spedizione a casa oppure recandosi presso un punto vendita Coop. Nel caso in cui si scelga il primo metodo, sarà necessario compilare la richiesta sul sito ufficiale dell’operatore in poche e semplicissime mosse.

La seconda tariffa presente nel catalogo del CoopVoce, invece, è denominata EASY ed è molto economica, ideale per le piccole necessità di chi non ha bisogno di avere delle soglie molto alte di giga, minuti e SMS a propria disposizione. Questa variante offre, infatti:

– 3 GB di traffico dati da utilizzare per la navigazione in 4G;

– 300 minuti per effettuare telefonate nazionali sia verso fissi che mobili;

– 300 SMS.

Così come per la prima variante, anche questa seconda tariffa può essere liberamente attivata sia da chi desidera migrare il proprio numero che da chi è interessato ad averne uno totalmente nuovo. I metodi di attivazione, inoltre, rimangono immutati: attraverso web e con la spedizione della SIM a casa o, in alternativa, presso un punto vendita autorizzato.

Rinnovo dell’abbonamento: come funziona e a cosa prestare attenzione

Entrambe le offerte sopracitate si rinnovano automaticamente nello stesso giorno del mese successivo a quello dell’attivazione. Qualora il credito residuo fosse sufficiente, il cliente non sarà tenuto a svolgere alcuna azione, altrimenti dovrà provvedere a ricaricare la propria SIM della cifra necessaria attraverso uno dei tagli disponibili.

È necessario specificare che la ricarica dovrà essere effettuata preventivamente oppure l’offerta verrà sospesa per un periodo di 30 giorni e richiederà una riattivazione obbligatoria il mese successivo. Durante questo stop, inoltre, l’utente dovrà usufruire di minuti, SMS e traffico al costo del piano tariffario base di CoopVoce.

Nel caso finale in cui, invece, i GB o il traffico voce e messaggi verranno esauriti preventivamente, ogni utente avrà la facoltà di richiederne l’attivazione preventiva attraverso:

– L’applicazione CoopVoce;

– L’Area Clienti presente sul sito dell’operatore virtuale;

– Richiedere l’assistenza automatica al numero 4243688;

– Richiedere assistenza al servizio clienti al numero 188;

– Inviare un SMS con scritto RINNOVO EASY o RINNOVO TOP 50 a seconda dei casi