Scegliere la migliore console per tutta la famiglia: i consigli utili

Siete alla ricerca di una console adatta a tutta la famiglia, ma non sapete quale scegliere? Il mercato offre così tante soluzioni, anche distanti tra loro, da rendervi impossibile prendere una decisione e non cadere in mille ripensamenti?

Tranquilli, ci pensiamo noi! In questo articolo, ad esempio, valuteremo insieme i molteplici fattori che rendono la Nintendo Switch la vostra console ideale!

Resistente e affidabile

Chi ha bambini piccoli e, se così vogliamo dire, “esuberanti”, immaginerà l’importanza di selezionare una console ben resistente e capace di sopportare qualche sballottamento di troppo durante le sessioni di gioco più intense.

In questo senso, la Nintendo Switch è una garanzia, considerata la qualità dei materiali adoperati per la scocca esterna, lo schermo e i joy con. Per molti appassionati del settore, nemmeno lanciarla da 300 metri d’altezza basta a distruggerla. Non provare, per credere!

Possibilmente portatile

La Switch è una console famosa per essere un modello “ibrido” con cui è possibile giocare sia sul televisore di casa che ovunque si voglia, grazie alle dimensioni ridotte ed alla buona durata della sua batteria. 

Una volta rincasati vi basterà collocarla nell’apposito scompartimento incluso nella sua confezione per ricaricarla e, se vi va, proseguire la partita che stavate facendo durante il viaggio in metro o sotto l’ombra di un albero al parco. 

Ma non è tutto: se la portabilità è la qualità indispensabile per scegliere la console ideale per tutta la famiglia, allora, vi consigliamo la Switch Lite. Più economica e trasportabile, è il prodotto perfetto per chi ama divertirsi in casa e fuori! 

In questo caso, il suggerimento è fare ben attenzione ai giochi disponibili: alcuni non sono progettati per la Lite (guardate sempre sul retro della loro confezione).

Ci possono giocare anche la mamma ed il papà

Quale console è adatta alla famiglia se non quella che, allo stesso tempo, è in grado di accontentare le esigenze dei più grandi e dei più piccoli? 

La Nintendo Switch è sinonimo di divertimento sia per i figli sia per i genitori. Oltre ai tantissimi titoli adatti ad ogni fascia di età, la console della Nintendo garantisce un’esperienza di gioco comoda e fluida grazie al design studiato proprio per le… dita di tutti. Mamma e papà inclusi!

Colorata o brandizzata, a voi la scelta

La Nintendo Switch è unica come chi la possiede! Se amate customizzare i vostri prodotti preferiti e renderli belli e originali, vi entusiasmerà sapere che per la Switch esistono custodie e accessori di tutti i tipi, le salse cromatiche e i gusti!

Da un più serioso grigio e nero ad un classico rosso e blu, passando anche per la medesima accoppiata con riferimento ai colori del buon Super Mario. Poi brand come The Legend of Zelda, Pokémon, Animal Crossing e così via. 

L’unica cosa che dovrete fare è sbizzarrirvi con i joy con più originali e divertenti di sempre!

Parco titoli adatto a tutta la famiglia

Come accennato prima, la Nintendo può essere considera la casa videoludica che racchiude al suo interno tutte le più grandi avventure su schermo amate sia dai giocatori più navigati che da quelli più piccini. 

Il catalogo offre titoli di ogni genere e, ogni custodia dei giochi, riporta sulla copertina l’età consigliata.

Disponibile al giusto prezzo

Per concludere, la Nintendo Switch è acquistabile a prezzi piuttosto accessibili. La versione classica è disponibile a 329,98 € mentre quella Lite vi consente un ulteriore risparmio, costando 219,98 €. Costi non troppo eccessivi se si considera che si sta puntando su una delle console più avanzate del mercato, durevole e, appunto, perfetta per tutta la famiglia!