Open day con l’arte a Multiverso Siena

APPUNTAMENTO mercoledì 24 giugno con la seconda edizione dell’ Open Day organizzato da Hub Multiverso Siena,  nella sede di via Massetana Romana 44.

Si tratta di un evento gratuito ed aperto a tutti e sarà l’occasione e la cornice scelta per presentare l’indagine di mercato Le strutture ricettive di Siena e il web svolta da Hub Multiverso Siena con il patrocinio del comune di Siena,  cui farà seguito il workshop Soluzioni innovative per promuovere il territorio senese sul web organizzato dal coworking senese. Nel tardo pomeriggio, la giornata si chiuderà con la prima mostra di Arte Contemporanea e Fotografia negli spazi di Multiverso, in partnership con Tartare.

 

cover fb_openday

 

Il tema scelto per gli Open Day di quest’anno è quello relativo allo sviluppo turistico del territorio senese, un ambito strategico e di vitale importanza sia per la quantità e la qualità degli operatori coinvolti.

L’Open Day di quest’anno sarà infatti l’occasione ideale per la presentazione della ricerca di mercato “Le strutture ricettive di Siena e il web”, in programma nella mattinata dalle 11:30 in poi con la presenza dei referenti delle strutture turistiche, svolta da Hub Multiverso Siena con il Patrocinio del Comune di Siena.

Si tratta di un’indagine approfondita che da febbraio a maggio ha analizzato, attraverso interviste telefoniche mirate, la maniera in cui le strutture presenti sul nostro territorio utilizzano il web, e la moltitudine degli strumenti e piattaforme che esso mette a disposizione, come leva fondamentale per le loro strategie di marketing e comunicazione.

A conclusione della presentazione dell’indagine ci sarà il Workshop “Soluzioni innovative per promuovere il territorio senese sul web” organizzato da Hub Multiverso Siena e rivolto a tutti coloro che vorranno partecipare, un percorso formativo rivolto alle persone che operano nel settore o sono interessate ad approfondire le loro conoscenze nell’ambito del Web Marketing Turistico.

 

Nel pomeriggio, dalle 16.30 in poi, è in programma il secret event Networking Cafè rivolto ai coworkers già presenti su Multiverso Siena e tutti coloro interessati a partecipare alle attività in essere e quelle in programma per i prossimi mesi, tra cui Campus Innovazione, Workshop e corsi di formazione in programma dal prossimo settembre.

 

In prima serata, dalle 19:30 in poi, sarà presentato in anteprima il Vernissage della mostra temporanea di Arte Contemporanea e Fotografia negli open space e coffee space di Hub Multiverso Siena, realizzata in partnership con Tartare, con Aperitivo di accoglienza.

 

Open space

Paris! Curata e realizzata da Andrea Dani, che ripercorre 9 anni di esperienze di vita e di osservazione di una delle città più fotografiche e paesaggisticamente-socialmente eterogenee che ci siano… Parigi.

 

Chloe Beatrice Harris, EYESIGHT AND SUNLIGHT, Conferire un nuovo scopo agli oggetti trovati, in una società basata sullo spreco di beni ancora utilizzabili, e dare loro, ancora una volta, uno scopo. MOMENTO DI RIFLESSIONE, la normalità. Intrigata dalla potenzialità di un riflesso a creare un’immagine quasi surreale. SENZA TITOLO, l’Arte ha la potenzialità di allontanare l’attenzione dai nostri desideri di realizzazione che ci perseguitano ogni giorno, dandoci la possibilità di assumere un atteggiamento contemplativo.

 

Don Manuel Bueno Martire – “Tempesta notturna”, in arrivo su paesaggio toscano, un’opera che definisce i confini immateriali tra identità del luogo abitato e spazi immaginifici.

 

Coffee space

Tuscan Style, allestimento con presentazione delle opere vincitrici del Concorso Artistico “Schizzi d’Arte sul grembiule” Il 1° concorso artistico promosso dall’Associazione TuscanStyle per promuovere l’Arte, la Toscana e il mondo enogastronomico insieme.