Listino prezzi, motori e consumi della Skoda Fabia 2017

Listino prezzi, motori e consumi della Skoda Fabia 2017

La nuova Skoda Fabia si presenta con uno stile evoluto, dinamico, e leggero, con il meglio della tecnologia del gruppo Volkswagen. Lunga 3.992 mm, la nuova Fabia risulta più corta di 8 mm, più bassa di 21 e più larga di 90 mm, con uno stile notevolmente cambiato e con elementi nuovi come la cosiddetta linea tornado che percorre tutto il fianco della vettura. Il tetto è in tinta con il montante anteriore e, anche in questo modello, è presente la firma luminosa a led per quanto riguarda i fari anteriori, mentre quelli posteriori mantengono la forma a C con qualche dettaglio in più che la rende ancora più sofisticata.

Per quanto riguarda gli spazi la nuova Skoda Fabia 2017 ha guadagnato qualche millimetro in più sia per quanto riguarda l’abitacolo che per quanto riguarda il bagagliaio che raggiunge una capacità di 330-1.150 litri.

Gli interni sono ricchi di vani di diverse misure adatti ad ogni tipo di oggetto, come i cassetti situati sotto i sedili anteriori, le tasche posizionate dietro, un taschino sul fianco interno e la stanghetta di plastica posta all’interno del montante sul lato guidatore, ideale ed utile per conservare i biglietti dell’autostrada. Nel vano di carico ci sono l’ormai famosissimo secchiello flessibile e la cappelliera regolabile, mentre dietro allo sportellino per il rifornimento vi è posizionato un raschietto per il ghiaccio.

Per quanto riguarda la sicurezza la nuova Fabia prevede 6 airbag, la funzione anticollisione multipla, il sistema di pulitura dei dischi per rendere la frenata più stabile sull’asfalto bagnato, il controllo della pressione dei pneumatici, l’XDS+ per migliorare la direzione della macchina, il segnale di allerta per la distanza di sicurezza con frenata automatica ed infine il sistema di monitoraggio della stanchezza del conducente.

Skoda Fabia 2017 motori e consumi

I motori della nuova Skoda Fabia 2017 sono tutti Euro 6 e prevedono una maggiore efficienza fino al 17% a partire dal 3 cilindri mille a benzina da 60 cavalli o da 75 cavalli; ad un livello poco superiore c’è il 4 cilindri da 1,2 litri con turbo e iniezione diretta da 90 cavalli. Il diesel 3 cilindri da 1,4 litri da 90 CV è dotato di trappola LNT per portare le fuoriuscite di NOx ai livelli stabiliti dalla legge. Sempre con alimentazione a diesel sono disponibili altri due livelli di potenza da 75 e 105 cavalli.

Nella nuova Skoda Fabia si entra senza chiavi e il motore si avvia semplicemente con un pulsante; una volta in marcia si dimostra un’auto molto silenziosa anche in autostrada, comoda e sicura grazie anche alle sospensioni che limitano i movimenti della scossa sia durante la frenata che in curva.

Per quanto riguarda il prezzo d’acquisto, la nuova Skoda Fabia 2017 è disponibile ad un costo di partenza di 12.620 euro (modello base) fino ad un massimo di 17.450 euro per quanto riguarda i modelli a benzina, e da 15.810 euro fino a 20.980 euro per quanto riguarda i modelli diesel.