Italiani e social per finalità ludiche: i giochi più scaricati su Fb

casino Italiani

I sondaggi degli ultimi anni mettono in evidenza un posto di rilievo per quanto riguarda la sfera ludica tra gli interessi degli italiani per la rete. È soprattutto sui social che si trascorre il tempo, un universo quasi parallelo dove si va alla ricerca di momenti di spensieratezza.
Facebook continua a farla da padrone seguite da Instagram: sono loro i due social più amati dagli italiani. E se nel secondo caso ci si adopera soprattutto per postare foto o storie, su Facebook il discorso è più ampio. Non soltanto cerchie di amici da ritrovare, ma anche giochi e passatempi.
Sono tante le app di gaming ed i giochi che vengono scaricati con frequenza periodica direttamente su Facebook. Sono tante le opportunità di questo genere e di giochi ne nascono sempre di nuovi: spesso si parla di app da scaricare ed installare per iniziare a fruirne in modo gratuito. Il più delle volte, per poter usufruire di funzioni plus è indispensabile pagare.

I giochi più scaricati su Facebook

Quali sono i giochi più scaricati ed usati su Facebook? In principio fu Candy Crush, chi non ricorda la saga di uno dei giochi più amati sui social network. C’è poi il caso di The Sims, che approda sul mondo social dopo essere già stato uno dei videogiochi più venduti nella storia prima ancora della proliferazione di internet.
City Ville, altra saga fortunata su Fb e sempre gioco a puntate, che consente agli utenti di costruire una vera e propria città allargandola e dotandola di ogni comfort. Tra i giochi più recenti, ad andare per la maggiore è Facebook 94: un game curioso, il cui nome è esplicativo di come si gioca a Facebook 94. Il numero in questione indica il 94%, ovvero la quota che deve essere raggiunta andando ad associare il maggior numero possibile delle parole suggerite al mondo.

Dal biliardo al poker

Ultime menzioni per altri giochi che rappresentano un must da prima dell’avvengo di Fb: il Texas Hold’em nasce come passione sui tavoli verdi e, con il passare del tempo, è diventato uno dei giochi più scaricati su Facebook; stessa cosa per il biliardo, da sempre uno dei passatempi più amati che negli ultimi anni è diventato anche virtuale.
E non poteva mancare poi lo sport nazionale per eccellenza, il calcio: anche su Fb sono disponibili tanti giochi che riguardano proprio il pallone, come nel caso di Football Manager che da decenni, sui primi pc, ha impegnato ed appassionato generazioni di allenatori virtuali.