Aumento delle vendite online: come risparmiare?

Coupon Amazon: offerte per acquistare online

Finalmente, anche per gli italiani, acquistare online è diventata un’abitudine. I numeri che riguardano l’e-commerce sono in continua crescita. Nel 2017 in Italia sono stati spesi 23,6 miliardi di euro in acquisti online, mentre nel 2018 il settore ha mantenuto le promesse, con una crescita del valore degli acquisti del 15% in più rispetto all’anno precedente.
Ormai online si trova praticamente di tutto e, aspetto non trascurabile, è possibile risparmiare sulla spesa finale.
Se anche voi siete tra quelli che abitualmente acquistano online, potreste chiedervi se esistono metodi per risparmiare. Sì, qualche piccola attenzione c’è. Ecco quelle che abbiamo individuato.

Fare ricerca

Non fermatevi al primo sito, ma continuate la ricerca. Probabilmente il prodotto che state cercando è presente anche su altre piattaforme, oltre al sito ufficiale, a prezzi decisamente più interessanti. Alcuni siti permettono infatti di usufruire di alcuni sconti davvero interessanti, come https://www.almigliorprezzo.eu/ . Procurandovi il codice EAN di un prodotto, Google riuscirà a fornire risultati più precisi sulla disponibilità in rete dell’articolo che vi interessa.
Online si trova una scelta senza paragoni per risparmiare negli acquisti. Nei normali negozi infatti bisogna spesso accontentarsi dei pochi modelli a disposizione e se per caso riusciamo a trovare qualche buon prodotto in offerta è possibile che una volta arrivati al punto vendita questo sia esaurito. Online invece è più difficile che succeda.

Spese di spedizione

Un aspetto da tenere in considerazione quando si acquista online sono le spese di spedizione. A volte fanno la differenza sul conto finale, perché sono molto alte. Alcuni rivenditori per attirare nuovi clienti inseriscono il prezzo senza IVA del prodotto, e poi l’aggiungono, insieme alle spese di spedizione, solo nel momento dell’ordine. Controllate quindi questo aspetto, prima di portare a termine l’ordine e assicuratevi che il vostro acquisto rispetti i prezzi iniziali. 

Considerare i periodi di sconto

Che voi acquistiate viaggi o prodotti di altro genere, esistono su Internet alcuni giorni che vi permetteranno di risparmiare. Alcuni giorni infrasettimanali ad esempio, oppure i periodi di sconto o le giornate speciali come il Black Friday, che oggi grazie al suo successo viene ripetuto in vari periodi dell’anno. Molto spesso chi acquista online ha paura di una possibile truffa, ma in realtà fare attenzione ed evitare di incappare in fregature è più semplice di quello che sembra. Basta informarsi per capire che non c’è nulla di cui avere paura. Esistono negozi molto affidabili che vendono online prodotti di ogni tipo, da molti anni, con prezzi trasparenti e grande soddisfazione di tutti i clienti. 

I codici sconto

Anche approfittare dei codici sconto può essere una soluzione. Molti siti offrono promozioni per gli appena iscritti, altri per fidelizzare chi è già cliente, oppure per stimolare chi non acquista da un po’. Questi codici sconto possono essere utilizzati per ordinare 24 ore su 24, oppure solo in determinati periodi o momenti della giornata.

Speriamo che questi consigli vi possano essere utili per effettuare i vostri acquisti!