Sapone solido per sopracciglia: a cosa serve e quale utilizzare?

Forse non ce ne rendiamo conto ma le sopracciglia hanno un ruolo fondamentale nel nostro aspetto. Oltre ad avere un importantissimo compito di difendere l’occhio contro l’umidità, la polvere ed i microbi, le sopracciglia ci aiutano a trasmettere le nostre emozioni e capiamo i sentimenti degli altri. Le sopracciglia sono gli elementi del viso che trasmettono la maggior quantità di informazioni non verbali. Con loro ci identifichiamo e ci facciamo riconoscere dagli altri. Felicità, paura, eccitazione, impazienza, sorpresa o fastidio, sono tutti i sentimenti che trasmettiamo attraverso le sopracciglia e che riconosciamo a chi ci circonda guardando le loro sopracciglia. 

Ultimamente, sono diventate un oggetto di culto per molte celebrità e non solo. Tatuate, affilate, sagomate, disegnate con marcate linee scure, oggi le sopracciglia vengono viste come un tratto peculiare della persona, in grado di svelarci tratti del suo carattere. Le sopracciglia “parlano”: attraverso dei movimenti come sollevarne una si vuole indicare perplessità, curiosità, divertimento. Sollevarle entrambe è spesso segnale di sorpresa o sgomento. Aggrottarle può significare rabbia o concentrazione. I nostri antenati avevano sopracciglia ben diverse dalle nostre, gli antichi teschi mostrano arcate spesse e sporgenti, prive di agilità e mobilità. Insomma, non comunicavano alcunché, tranne l’aspetto minaccioso, fondamentale per la sopravvivenza.

Le sopracciglia perfette si adattano al viso e ne sottolineano la bellezza. Nella loro scelta è molto importante tener conto dalla dimensione e dalla forma del viso e degli occhi. Scegliere la forma sbagliata può dare un brutto aspetto al viso e invecchiare.  E nella scelta bisogna anche considerare l’utilizzo dei prodotti necessari per prendersene cura, ovviamente con i migliori marchi presenti sul mercato come Makeup Revolution. 

Il sapone solido

Oggi esistono diverse tecniche per prendersi cura delle sopracciglia. Sono lontani i tempi in cui si inseguiva la moda delle cosiddette ‘ali da gabbiano’: al giorno d’oggi le sopracciglia sono più naturali, folte e, per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario renderle protagoniste della propria beauty routine. Tra le tecniche più utilizzate al momento c’è quella del sapone solido come Makeup Revolution Soap Styler. 

Stiamo parlando della tecnica soap brows. Attraverso questa tecnica di grooming, facilmente realizzabile in casa, è possibile ottenere un’arcata sopraccigliare perfettamente definita così da incorniciare il viso e renderlo più espressivo. Bastano pochi prodotti – sapone solido in primo luogo – e semplici step per raggiungere l’obiettivo. La procedura è piuttosto facile. Come prima cosa si pettinano i peli delle sopracciglia dal basso verso l’alto e, successivamente, con un pratico pennarello a tre punte (utile per disegnare tratti ultra-sottili) si vanno a riempire le zone più rade: “Il risultato sarà super naturale”, afferma l’esperto. Passando poi lo scovolino nel sapone solido – o in alternativa nella cera trasparente – si preleva il prodotto per poi distribuirlo in maniera uniforme sulle sopracciglia portandole verso le tempie.