Quando si terranno i saldi Aliexpress e cosa sarà possibile acquistare

Coupon Amazon: offerte per acquistare online

Normalmente i saldi estivi partono i primi giorni di luglio. Nel 2022, anche a causa della difficile situazione venutasi a maturare a causa della Pandemia da Covid-19, diverse amministrazioni regionali hanno autorizzato i commercianti (tradizionali e online) a dare il via alle promozioni con un mese di anticipo. Per quanto riguarda Aliexpress, lo store ha fornito indicazioni sui saldi estivi, la cui data di partenza è stata fissata per il 15 giugno. 

Ma cosa offre Aliexpress nello specifico? Il sito ufficiale è specializzato nella vendita all’ingrosso di qualunque genere di articoli, tanto da aver suddiviso il proprio catalogo in oltre 50 categorie. E ogni giorno vengono effettuate nuove aggiunte, rendendo sempre più allettante la proposta. Aliexpress è nata nel 2010 come costola di Alibaba, permettendo alle aziende cinesi di entrare in contatto con i mercati occidentali. L’e-shop è talmente ricco e variegato da riuscire ad accontentare sia chi è in cerca di articoli economici, acquistabili a pochi centesimi, che le persone intenzionate a comprare articoli di valore maggiore. 

In occasione dei saldi sarà possibile acquistare con offerte irrepetibili smartphone e tablet, scarpe e borse, occhiali e capi d’abbigliamento. Con ogni probabilità saranno i prodotti elettronici e gadget vari, perfetti per un regalo ad amici e parenti, le categorie più gettonate. Proprio nei giorni dedicati ai saldi chiunque potrà godere del massimo risparmio. Ecco perché è importante riuscirsi a ritagliare qualche minuto di tempo in più rispetto al solito: così facendo sarà semplice individuare gli sconti con la migliore percentuale.

Dove trovare i codici sconto Aliexpress

La soluzione ideale per rendere ancora più convenienti gli acquisti sul portale di Aliexpress consiste nel riscattare i codici sconto. I coupon si contraddistinguono, normalmente, per la presenza di una sequenza univoca di caratteri, composta da lettere e numeri, da inserire nella pagina riepilogativa dell’ordine, in uno spazio apposito. Per ottenere informazioni in tempo reale sui codici sconto Aliexpress disponibili è sufficiente accedere a Discoup.com, portale di codici sconto e coupon che raggruppa tutti gli sconti Aliexpress attualmente disponibili.

Utile, da questo punto di vista, è anche l’iscrizione al servizio newsletter; significherà anche ricevere costanti aggiornamenti sui “flash deals” migliori. Un altro modo per non perdere l’opportunità di utilizzare un coupon consiste nel seguire gli account di Aliexpress, attivi su Facebook, Twitter e Instagram. 

A caratterizzare Aliexpress è il fatto di aver consentito a un gran numero di venditori di lanciare i propri prodotti attraverso la piattaforma. Non è raro che gli stessi venditori rendano disponibili dei buoni sconto agli utenti che raggiungono una soglia di spesa prestabilita: sono però offerte di durata limitata, e riferite a specifici periodi dell’anno.

Codici sconto Aliexpress e saldi: una combinazione vincente

Un aspetto interessante dei codici sconto Aliexpress è la possibilità di essere usati anche nel periodo dei saldi. Chi lo farà potrà beneficiare di ulteriori sconti, o di vantaggi come la spedizione gratuita e l’inserimento, nell’ordine, di prodotti omaggio. Per acquistare sull’e-shop è sufficiente loggarsi (o registrarsi, per gli utenti che non hanno mai comprato in precedenza), quindi selezionare gli articoli e cliccare su “Acquista ora”. 

Nella pagina di riepilogo si potrà verificare l’indirizzo di consegna e scegliere il metodo di pagamento. La casella dedicata ai codici sconto è facilmente individuabile grazie alla scritta “Inserisci il codice qui” che la accompagna. La finestra che si apre proporrà una riga vuota, da riempire con la sequenza alfanumerica, incollandola o digitandola. Cliccando su “Applica” il totale da pagare verrà ridotto.

Consigli su come evitare truffe o falsi saldi

A tutelare gli acquisti effettuati dagli utenti sull’e-shop Aliexpress è la protezione acquirenti. Grazie ad essa è possibile richiedere un rimborso totale qualora l’ordine non venga consegnato, e parziale (o totale) nel caso di articolo non conforme alla descrizione. 

Per chi ha scelto di comprare quanto desiderato nel periodo dei saldi, il consiglio è di verificare non solo i tempi di consegna stimati, ma anche l’importo dei singoli prodotti. Per quale motivo? In quanto i prodotti che presentano un valore superiore ai 22 euro rischiano di incorrere in spese doganali e nell’eventuale adeguamento IVA, aumentando complessivo. Per evitarlo, meglio farsi inviare gli articoli in più tranche; saranno così esentati dalle spese doganali. 

Un modo per non rischiare di cadere vittime di truffe, o di articoli venduti a prezzi all’apparenza ribassati ma, in realtà, nascosti dietro a prezzi gonfiati in precedenza? Leggere le recensioni rilasciate dagli utenti su quanto acquistato, e sulle tempistiche di spedizione delle aziende che vendono tramite Aliexpress. Il sistema, infatti, permette di assegnare un punteggio da 1 a 5 stelle, accompagnandole da un giudizio riassuntivo. In base alla media delle recensioni rilasciate, a ciascun venditore Aliexpress rilascia un certo numero di stelle. Grazie a questi feedback trovare realtà affidabili è molto più semplice.