Orologi Sector 2018: la rivincita dell’acciaio

Nonostante quanto si pensi, anche nel campo degli orologi esistono delle mode ben precise, che variano di anno in anno. Chi intende seguire le mode per l’estate 2018 non può rinunciare ad un accessorio scelto dalla collezione di orologi Sector con cinturino in acciaio. Stiamo infatti parlando del must dell’estate, correlato al ritorno dell’acciaio, declinato in diversi stili e modi, non solo nel classico cinturino a più sezioni rettangolari.

D’acciaio ma non banale

Basta guardare la collezione 2018 di orologi Sector per trovare numerosi modelli con cinturino in acciaio, per uomo e per donna. Tra i diversi modelli disponibili ne spiccano alcuni particolarmente piacevoli, con quadrante blu o azzurro scuro, che sanno farsi notare anche in abbinamento con un abito particolarmente sobrio. L’orologio in acciaio è tra i modelli di accessori più tradizionale, ma al contempo più in linea con le mode del momento, soprattutto nei casi di quei modelli molto particolari ed originali. Sono disponibili infatti anche accessori con cinturino in metallo colorato, o con particolari alla moda. Gli inserti in colore in contrasto infatti sono appositamente fatti per essere notati sin da lontano, in modo da impreziosire un accessorio che altrimenti potrebbe apparire banale, o eccessivamente tradizionale.

Il ritorno del tessuto

Insieme con i cinturini in acciaio l’estate 2018 ha visto il ritorno di quelli in tessuto. Anche il catalogo di orologi Sector comprende alcuni modelli di questo genere, che si ispirano agli accessori degli anni’70-’80, molto di moda in questo periodo storico. Il materiale del cinturino è in genere in colore a righe, ideale per essere abbinato ad un abbigliamento casual, quindi per un’uscita spensierata o per un’occasione non eccessivamente formale. La scelta del colore è ovviamente essenziale, per evitare di avere al polso un orologio in un colore eccessivamente contrastante con quello del resto del nostro abbigliamento.

Orologio o altro?

Negli ultimi anni sono sempre più presenti sul mercato anche orologi che “fanno altro”, quindi che misurano il tempo, ma che si possono utilizzare anche per il proprio allenamento sportivo, per cronometrare il passaggio dei secondi, per visualizzare la pressione atmosferica e fare delle previsioni meteo. Per trovare il miglior modello disponibile di accessori di questo genere, è importante selezionare gli orologi Sector che siano resistenti all’acqua e che sopportino sollecitazioni di un certo genere. Questo ci consentirà un utilizzo intensivo, senza temere che l’orologio si deteriori o si rovini in modo irreparabile. Anche in questi casi possiamo seguire le mode, prediligendo modelli di un colore particolarmente trendy, come ad esempio il blu cielo, o con cinturino nei materiali più in voga in questo periodo. Sector da sempre propone ai suoi clienti anche prodotti che non seguono in alcun modo le mode del momento, ma ricchi di fascino. Si tratta dei modelli in materiale plastico, o con cinturino in gomma, perfetti per l’uomo sportivo o che ama l’abbigliamento casual, cui si abbinano in modo perfetto. Molto maschili e al contempo curati, esprimono il meglio di sé se indossati con il giusto abbigliamento.