Trattamenti per la cellulite, quali sono i più efficaci

Un nemico giurato della bellezza estetica che colpisce tantissime donne a prescindere dalla loro età o dalla corporatura. Perché a differenza di quanto si possa essere portati a pensare, la cellulite può palesarsi anche su donne magra. Per capire il concetto bisogna necessariamente partire dall’essenza dell’inestetismo.
Si parla di un’infiammazione che va a colpire il tessuto adiposo a livello sottocutaneo provocando cuscinetti di grasso che dall’esterno danno vita a quel fastidioso effetto noto come buccia di arancia.
In sostanza la superficie della pelle vede la comparsa di una serie di rigonfiamenti più o meno estesi del tutto inestetici. Un problema che va a colpire soprattutto determinate zone, ovvero fianchi, glutei e cosce.
Quali sono i rimedi contro la cellulite? Oggi sul mercato ce ne sono diversi: fermo restando che il consiglio è quello di mantenere uno stile di vita il più possibile sano e corretto anche nella alimentazione e praticando regolare attività sportiva, alcuni rimedi efficaci per la cellulite sono i seguenti:

  • Cavitazione: un modo per distruggere le cellule adipose. Si tratta di un intervento anche piuttosto invasivo che utilizza  gli ultrasuoni a bassa .frequenza.
  • Criosauna: altro rimedio per la cellulite che consiste nell’immergersi in una vasca cilindrica di vapore la cui temperatura può arrivare fino a -170 gradi. L’azione combinata di vapori freddi ed azoto liquido va ad asciugare il grasso sottocutaneo.
  • Endermologie: parlando di cellulite non si può non citare l’endermologie. Si parla di un trattamento basato sulla terapia del massaggio connettivo manuale con annesso un sistema di aspirazione. Il risultato è quello di ristabilire le funzioni del tessuto connettivo che viene stimolato a rigenerarsi.
  • Radiofrequenza: altro trattamento contro la cellulite che consiste nel sottoporsi ad onde elettromagnetiche. In questo modo si agisce sullo strato più profondo del derma aumentando il calore dei tessuti sottocutanei e bruciando così grasso.      

Tanti rimedi che sono oggi efficaci contro la cellulite ed ai quali può essere aggiunto il ricco comparto dei prodotti cosmetici, ovvero creme, olii e lozioni tramite i quali si può cercare di arginare quello che è, con ogni probabilità, l’inestetismo più odiato dalle donne.