Trattamenti estetici viso e corpo: le novità degli ultimi anni

Trattamenti estetici viso e corpo: le novità degli ultimi anni

La forma fisica oggi non è solo una questione correlata alle diete o allo sport. Sono infatti disponibili numerosi trattamenti estetici che consentono di migliorare il nostro corpo in tutti i suoi aspetti, dalla depilazione fino al dimagrimento localizzato. Ovviamente per avere un aspetto costantemente perfetto è importante anche seguire una corretta alimentazione e dimenticare la vita sedentaria. In diverse situazioni però i trattamenti estetici ci possono aiutare, anche in quei casi in cui la dieta e lo sport non sono riusciti a fare “il miracolo”. Si tratta per altro di soluzioni utili a chiunque, non solo a chi deve migliorare in modo estremo il proprio aspetto. Tutti noi infatti possiamo trovare giovamento dal trattamento giusto, che si tratti di sembrare di qualche anno più giovani o di non preoccuparsi più per la ceretta.

I segreti del laser

La motivazione per cui i centri estetici oggi hanno tanto successo sono da correlarsi non solo ad una maggiore attenzione al proprio aspetto fisico, ma anche alle notevoli novità tecnologiche disponibili in questo ambito. Tra le principali innovazioni vogliamo ricordare l’utilizzo del laser in ambito estetico, utilizzato soprattutto per la depilazione definitiva, ma non solo. La luce del laser infatti, modulata a diverse frequenze, può essere sfruttata in modo efficace anche per diminuire le rughe, rendere più setosa e idratata la pelle, o anche per limitare il rilassamento cutaneo e stimolare la produzione di collagene ed elastina. Oltre al laser in questo tipo di trattamenti estetici si utilizzano anche altri tipi di macchinari, come ad esempio le onde a infrarossi o le onde acustiche. Stiamo parlando di trattamenti quasi totalmente indolori, per i quali può capitare di avvertire semplicemente del calore nelle zone trattate, quindi del tutto non invasivi. Si possono sottoporre a questo tipo di trattamenti soggetti, uomini e donne, di ogni età, che a seconda del problema manifestato potranno ottenere soluzioni permanenti o comunque molto prolungate nel tempo.

Diminuire la presenza dei peli

Ormai da diversi anni i macchinari con il laser vengono sfruttati per la depilazione definitiva di tutto il corpo. I vantaggi di questo tipo di trattamento estetico sono notevoli, a partire dal fatto che è assolutamente privo di dolore, cosa che permette di rimuovere i peli anche da zone del corpo difficili da trattare con i metodi tradizionali, come ad esempio la ceretta o la crema. La prima infatti causa in molti soggetti un dolore quasi insopportabile, soprattutto in alcune zone; la seconda invece non può essere utilizzata su tutte le pelli e consente una rimozione dei peli che ha una durata veramente troppo breve. La depilazione al laser invece distrugge i bulbi piliferi, evitando che producano nuovi peli, come invece avviene con qualsiasi altro metodo di depilazione. Grazie alla depilazione definitiva i peli smettono di crescere per diversi anni; ripetendo il trattamento in modo sporadico nel corso del tempo si ottiene una totale assenza di peli, anche nelle zone delicate o sul viso. Questo trattamento è efficace sia sulla donna che sull’uomo.