Trasferte di lavoro in jet privato: quali vantaggi oggi per le imprese?

Continua a consolidarsi tra le imprese la tendenza di ricorrere ai jet privati per organizzare le trasferte di lavoro. Negli ultimi anni, infatti, il fenomeno si è diffuso in modo costante, grazie al fatto che la possibilità di ricorrere a questi mezzi è stata resa sempre più accessibile dai servizi di noleggio. 

Inoltre, in questo momento storico caratterizzato dall’emergenza sanitaria, in cui è importante evitare assembramenti, spostarsi con un aereo privato è la soluzione ideale per viaggiare in sicurezza.

Per tutte queste ragioni, sono sempre di più le aziende che scelgono di sportarsi con un aereo privato in occasione delle trasferte di lavoro, richiedendo i servizi di realtà leader nel settore.

In questo ambito spicca per esempio Fast Private Jet, compagnia da record nel campo della business aviation, con cui si ha la possibilità di personalizzare totalmente il proprio volo, potendo contare su un team altamente professionale e qualificato, che mette a disposizione la propria esperienza per offrire un servizio all’insegna della comodità e della sicurezza.

Perché organizzare un viaggio di lavoro in jet privato?

Gestire le trasferte di lavoro con i comodi e rapidi jet permette alle imprese di beneficiare di una lunga serie molti vantaggi. Tra questi, è possibile annoverare:

  • Elevata velocità per gli spostamenti;
  • Massima comodità durante il viaggio;
  • Ottimizzazione dei tempi;
  • Privacy totale.

Quanto l’utilizzo di un jet privato permetta di ottimizzare i tempi di una trasferta d’affari o aziendale è ben evidente nel fatto che le fasi di check-in e imbarco in questo modo risultano decisamente rapide. 

Inoltre, questi voli hanno una maggiore flessibilità rispetto a quelli di linea che devono seguire sempre delle logiche commerciali massive. I jet privati permettono infatti di scegliere con una più ampia libertà gli orari dei voli e gli eventuali scali.

A bordo dei jet privati le aziende possono anche soddisfare delle esigenze specifiche, come ad esempio quelle relative all’allestimento di un’area che permetta di svolgere delle riunioni di lavoro durante gli spostamenti. 

Queste possono anche essere facilitate dalla presenza della linea Wi-Fi a bordo, estesa a tutte le aree riservate ai passeggeri. Inoltre, ai tantissimi vantaggi che organizzare una trasferta di lavoro con i jet privati offre ad un’impresa si somma la sicurezza in tempi di Covid-19.

Massima sicurezza in tempi di pandemia

I servizi delle migliori compagnie di noleggio per le imprese, che consentono di organizzare in modo semplice e veloce tutte le trasferte di lavoro, includono anche il pieno rispetto dei protocolli igienico-sanitari in vigore durante questo periodo di emergenza legata al Covid-19.

Inoltre, i jet privati offrono anche il vantaggio di velocizzare tutte le pratiche legate ai controlli necessari prima della partenza, senza che si formino assembramenti, e permettono soprattutto ai passeggeri di viaggiare in sicurezza.

Prima di ogni volo infatti gli aeromobili vengono completamente igienizzati. Inoltre, il fatto che la presenza di persone a bordo è limitata al personale di volo e al team selezionato dall’impresa permette alle aziende di non far viaggiare i propri dipendenti insieme con passeggeri sconosciuti. 

In conclusione, è evidente che un’azienda altamente professionale, che ha la necessità di ottimizzare tutti i propri tempi di lavoro e delle trasferte può ottenere notevoli benefici grazie al noleggio dei jet privati. 

Il loro utilizzo non è mai stato così accessibile e questo fenomeno è sicuramente destinato a crescere in futuro, soprattutto tra le imprese che desiderano trasmettere un’immagine altamente produttiva e professionale.