Studio 2022 di Casaleggio Associati: classifica dei migliori shop online di arredo giardino

L’arredamento da esterno il divano da giardino si sceglie online

L’e-commerce sta avanzando inarrestabilmente in Italia. Il fatturato delle vendite online ha superato i 10.900 milioni di euro nel primo trimestre del 2022, il 22,2% in più rispetto all’anno precedente, secondo i dati della Commissione Nazionale dei Mercati e della Concorrenza (CNMC).

Tuttavia, gli acquisti tramite Internet rappresentano ancora poco più del 20% in Italia, rispetto a paesi come il Regno Unito, gli Stati Uniti o la Corea del Sud, dove l’e-commerce è molto più diffuso. Anche se, a poco a poco, il panorama sta cambiando anche nel Belpaese: secondo uno studio dell’outlet online Privalia nel 2021, il 62% degli internauti italiani ha dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto per la casa attraverso i negozi digitali negli ultimi tre anni.

Vediamo quindi quali sono i 10 migliori shop di arredo esterno e giardino nel 2022, selezionati dallo studio di Casaleggio Associati di Luglio 2022:

– Ikea 

Ikea è tra gli e-commerce preferiti dagli italiani per quanto riguarda l’arredo da esterno e giardino: questa multinazionale svedese partita come una piccola rivendita di penne, portafogli e cornici, oggi è diventata un impero nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa a basso costo. Il suo catalogo copre ogni settore del comparto casa: dalla cucina al bagno, dalla camera da letto all’ufficio, passando agli esterni. 

– Deghi

Deghi.it specializzato nella vendita online di arredo bagno, giardino e interni propone un’esperienza d’acquisto ben diversa dai soliti ecommerce. L’azienda salentina, può contare su un catalogo di oltre 20.000 prodotti in pronta consegna e un servizio di assistenza pre e post vendita sempre vicino al cliente, tanto da essere diventata, nel giro di pochi anni, un punto di riferimento per l’arredo della casa di migliaia di italiani.

– Leroy Merlin

In questo negozio online puoi trovare qualsiasi cosa tu stia cercando, per esempio nella sezione Arredo giardino e terrazzo puoi acquistare qualsiasi complemento ed articoli per il tuo outdoor. Il catalogo Leroy Merlin propone mobili da esterno e accessori: salotti da giardino, set completi, sdraio e lettini, dondole e amache e molto altro. Le proposte dell’azienda sono davvero molteplici, pensate per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e in grado di adattarsi a diversi stili di arredamento, dal classico al contemporaneo.

– Brico Io

Brico Io è un negozio online di articoli per il bricolage, puoi trovare una sezione interamente dedicata al giardino. Al suo interno puoi trovare piscine, pensiline, casette in legno, torce, lanterne, pavimentazioni per esterno, ombrelloni, gazebi, fontane e molto altro ancora a prezzi convenienti. 

– ArredoGiardini.it

Arredogiardini.it è il sito web italiano che propone soluzioni d’arredo per piccoli giardini o balconi fino a grandi spazi esterni, oltre a materiali decorativi e per costruzioni. Privilegia prodotti artigianali o di manifattura italiana, proponendo valide soluzioni sia per il privato che per il professionista. Sullo store è possibile acquistare comodamente da casa, con consegna a domicilio in pochi giorni.

– Mohd

Mohd è fonte di ispirazione per l’arredamento e l’illuminazione di design dal 1968, grazie alla più grande selezione dei migliori brand internazionali e dei designer di grido. Qui potrai trovare l’arredamento necessario per abbellire dal piccolo terrazzo al grande giardino con sedie, tavoli, barbecue, lampade, divanetti… A disposizione tutto l’outdoor dei migliori designer: Dedon, Roda, Emu, Kartell, Arper, B&B Italia, Cassina, Paola Lenti, Magis, Gandia Blasco, Vondom e molti altri.  

– Home 24

In questo negozio online, puoi trovare un ampio assortimento di mobili per arredare il tuo giardino o balcone. A disposizione tavoli, sedie, sdraio, divanetti, lettini, vasi, amache, set e molto altro ancora qualsiasi colore, materiale e budget. L’e-commerce “Home 24” propone mobili dal design moderno, prezzi imbattibili, marche rinomate, materiali di alta qualità e novità esclusive.

– ManoMano

ManoMano.it è il primo e-commerce dedicato alla vendita di prodotti per il fai da te e il giardinaggio in Italia. Se devi arredare il tuo giardino, terrazzo o balcone, entra in questo negozio online, troverai una sezione dedicata all’arredamento per il giardino con un ampio assortimento di amache, dondoli, pergole, ombrelloni, fioriere, stufe a fungo, decorazioni… a prezzi convenienti. 

– Maisons Du Monde

Tavoli, sedie, divani, poggiapiedi, sdraio, lettini, sgabelli, panche e molti altri arredi e decorazioni per il vostro giardino. Entra nel negozio online Maisons du Monde, troverai un ottimo assortimento di mobili e complementi per arredare con gusto e stile le vostre aree verdi. 

– Archiproducts

Archiproducts è una piattaforma internazionale B2B e B2C per l’interior design che conta 60 milioni di visite all’anno, 2,7 milioni di utenti registrati e più di 250 mila prodotti. Costituisce una delle vetrine più importanti del settore e si rivolge a un’audience qualificata di professionisti e appassionati in ogni parte del mondo. Non mancano soluzioni per l’esterno, estremamente di design e ricercate.