Regalare un profumo da donna: qualche spunto

Regalare un profumo da donna non è certo cosa facile. Sono tante le opzioni da valutare e le caratteristiche da rispettare. E non è facile scegliere tra i vari marchi più importanti, come ad esempio Hugo Boss, che propongono da sempre profumi amatissimi dal gentil sesso. 

Gli esperti consigliano di valutare diversi aspetti, come ad esempio il rispetto della personalità. Scegliere sempre lo stesso profumo fa sì che le persone associno quel bouquet a chi lo indossa, come una firma.   Il secondo approccio, ovvero cambiare profumo di stagione in stagione o a seconda dell’umore, rispecchia la necessità di provare e comunicare differenti messaggi a seconda dei momenti.

La prima cosa da fare è capire se la persona appartiene alla prima categoria – in questo caso rispettate la sua scelta di sempre o cambiate regalo – o alla seconda categoria, e quindi capire quali sono i bouquet apprezzati.

È molto importante scegliere anche in base al momento della giornata in cui il profumo viene indossato.  L’abitudine di indossare il profumo di mattino, tutto il giorno o di sera può influire sulla nostra scelta: un bouquet fresco o più leggero di giorno, più intenso e forte la sera o qualcosa di persistente che deve durare tutta la giornata.

Ed il carattere della persona? Non può di certo essere sottovalutato questo aspetto. Le donne dal carattere deciso e forte indossa volentieri profumi definiti maschili, dalle note potenti e vigorose come vetiver, sandalo, spezie, patchouli, oud. Le più romantiche e sensuali profumi floreali come rosa, violetta, tuberosa, muschio e le più frizzanti fragranze con note di mughetto, lavanda, gelsomino, agrumi, ylang ylang o note verdi.

Quali profumi regalare ad una donna?

La domanda è sì difficile, ma non impossibile. Un profumo che proprio non può non piacere al gentil sesso è Alive Hugo Boss. 

Alive è un profumo fruttato e legnoso creato dal famoso profumiere Annick Ménardo come compagna femminile dell’iconico profumo maschile BOSS Bottled. Una fragranza gioiosa con una scia distintiva, BOSS ALIVE è creata per ispirare le donne a vivere la vita al massimo ogni giorno. In questa fragranza è possibile sentire note di mela energica, ribes nero, prugna baciata dal sole e cannella calda che ricordano a chi lo indossa che la vita è vissuta al meglio in maniera vibrante. 

In più, l’aggiunta della vaniglia del Madagascar naturale diventa un tratto distintivo del profumo, un simbolo della gioia di vivere che la donna BOSS ALIVE possiede. Il fulcro del profumo si poggia su legni vibranti e forti che comprendono legno di cedro cinese, legno di sandalo cremoso, legno di ulivo e Goldenwood (legno dorato) d’Alaska, che offrono un calore rassicurante e una forza che ispira la donna BOSS ALIVE a vivere seguendo il proprio ritmo.

Un profumo davvero molto amato che esprime un costante equilibrio tra la donna determinata che controlla il suo destino e l’espressività spensierata di qualcuno perso nell’instante presente.