Profumi Michael Kors per lei e per lui: quali i più iconici?

Michael Kors è senza dubbio uno dei marchi più apprezzati del momento. Nonostante si tratti di un marchio lanciato soltanto nel 1981, Michael Kors è stato in grado di riscuotere subito un successo enorme grazie anche alle passerelle del vecchio continente, inaugurando flagship anche in Oriente. Del resto, la maggior parte degli accessori in pelle è realizzata in Italia, secondo le tecniche della nostra antica tradizione manifatturiera.

Lo stilista Michael Kors lancia nel 1997 la sua prima linea di Pret-a-porter maschile e, contemporaneamente, inizia a lavorare per la casa di moda francese Celine, della quale due anni dopo diventa anche il direttore artistico. Nel 2000 lancia sul mercato il suo primo profumo, distribuito da Givenchy. Nello stesso anno vengono aperti due nuovi punti vendita Michael Kors a New York, sull’elegante Madison Avenue, e a distanza di due anni aprono altre boutique a SoHo e a Tokyo. Il patron del marchio vanta collaborazioni con personaggi molto famosi come Jennifer Lopez, Heidi Klum, Catherine Zeta-Jones e Joan Allen. Kors ha anche disegnato molti abiti per il cinema fra cui quelli di Gwyneth Paltrow per il film Possession, Una storia romantica, quelli di Cate Blanchett per Bandits e gli abiti di Uma Thurman per il film: La mia super ex ragazza.

I profumi Michael Kors

Tra i tanti prodotti offerti dal marchio spiccano i profumi, come ad esempio il Michael Kors Wonderlust. Si tratta di una fragranza femminile fresca ma al contempo persistente e delicata grazie alle note di cuore, che come noto nella piramide olfattiva sono una parte centrale e fondamentale in un profumo. Tra le note di testa troviamo: il bergamotto italiano, pompelmo rosa, e mela verde.

Tra le note di cuore ci sono il gelsomino indiano, Peonia Bianca, Mughetto.
Le note di fondo del nuovo Wonderlust contengono pamplewood, assoluta di muschio e sandalo dello Sri Lanka.

Per il pubblico maschile Michael Kors ha creato “Extreme Night”, dedicata all’uomo che ama osare in ogni circostanza ed, in particolar modo, che desidera farsi ricordare per l’audacia e la sensualità del profumo che indossa.

Michael Kors ha ideato, infatti, questa nuova fragranza maschile ispirandosi all’uomo moderno che si muove nel contesto metropolitano; all’uomo forte, sensuale, audace in ogni circostanza e che non ha bisogno di alcun biglietto da visita per farsi riconoscere tra tanti.

Questo profumo è perfetto per un uomo forte, capace di credere che tutto sia possibile e, al contempo, capace di accogliere le esperienze che la vita gli pone innanzi come una sfida sempre nuova ed esaltante.

La nuova fragranza di Michael Kors svela fin da subito le sue note magnetiche e piccanti generate dal pepe nero per poi farsi più adrenalinico grazie alla presenza della noce moscata.

Il cipresso tonificante e la salvia sclarea aromatica, invece, si uniscono sprigionando una mascolinità audace; mentre, il giaggiolo, derivato dall’iris e simbolo di potere e regalità fin dall’antichità, dona carattere e forza alla fragranza. Infine, la fava tonka aggiunge calore e sensualità, evocando l’idea dell’energia del crepuscolo tanto ricercato.