Moda uomo: non più solo portafogli, è l’ora del porta carte di credito

Portafoglio oppure porta carte di credito? Nel corso degli ultimi anni, la moda uomo è totalmente cambiata tanto che oggi giorno, non si porta più solo il portafogli ma anche il porta carte di credito. Si tratta di un accessorio completamente nuovo, molto simile al portafogli ma che però, si distingue da quest’ultimo perché è molto più piccolo e sottile. La comodità infatti, la fa da padrona secondo i dettami della moda moderna. Questo accessorio è emerso anche perchè nel corso del tempo sono cambiate le esigenze: infatti, non è più necessario avere tanta liquidità e contanti, quanto piuttosto è fondamentale avere a portata di mano le proprie carte di credito. Questo è stato facilitato dalla diffusione di carte di credito e della moneta digitale che la fa da padrona. Generalmente, il porta carte di credito va scelto in base a una serie di criteri molto specifici.

Le principali caratteristiche del porta carte di credito

Il porta carte di credito ha delle caratteristiche ben specifiche. Innanzitutto va scelto in base a quello che è il suo produttore, quindi per capire un attimo se si vuole scegliere un prodotto che sia di qualità e di uno specifico marchio oppure invece se si punta su qualcosa di alternativo. Inoltre, vanno valutate le recensioni per capire se effettivamente si tratta di un buon prodotto e poi, valutare i criteri invece più tecnici. In primis, c’è la dimensione, perché bisogna trovare un porta carta di credito che sia sufficientemente grande per ospitare le vostre carte. E’ bene anche che abbia vari scompartimenti che lo possano rendere più comodo. Ovviamente, va anche verificato il prezzo e capire qual è il budget che si ha a disposizione per l’acquisto di questo particolare tipo di prodotto che si differenzia dal portafogli. Il portafogli resta sempre un vero e proprio must, però c’è da dire, che nel corso del tempo è diventato un po’ troppo classicheggiante e perciò molto spesso viene sostituito. La cosa importante è mantenere dei criteri estetici nella scelta del proprio porta carte di credito.

Le diverse tipologie di materiale del porta carte di credito

Un porta carte di credito generalmente viene realizzato in cuoio, in pelle e raramente in tessuto. Generalmente le misure oscillano tra i 10 x 6 x 8 cm purché si tratti di un accessorio che possa essere molto compatto e comodo da portare. Infatti la differenza principale tra il porta carte di credito ed il portafogli sta proprio nella sua compattezza, purché però non significhi mancanza di spazi. Il porta carte di credito ideale deve essere compatto ma capiente, ed in più deve essere anche in grado di avere un design elegante e di tendenza. Generalmente, questi prodotti devono essere scelti anche in abbinato al proprio stile in modo tale da riuscire ad avere un accessorio pratico, innovativo e bello. Ecco perché molto spesso il porta carte di credito viene scelto anche come il regalo ideale per i propri amici o i propri cari.

Alcune caratteristiche tecnologiche del porta carte di credito

Esistono alcuni porta carte di credito che hanno anche un sistema di tutela. Sono quelli un po’ più alternativi che ad esempio hanno la protezione RFID, ovvero un sistema di protezione anti clonazione. Questo serve a bloccare i lettori che fanno delle scansioni indesiderate della propria carta. Oltre però a questi sistemi, quelli che sono davvero molto particolari sono i porta carte di credito che appartengono a dei marchi famosi e che di conseguenza, possono essere resistenti nel tempo. In questo caso, infatti, non si rischia mai di essere fuori posto e si riuscirà a essere sempre in linea con le attuali tendenze. Una volta scelta le caratteristiche del porta carte di credito che si vuole, non resta altro che indossarlo e capire, quanto può essere comodo questo accessorio. Su internet si possono acquistare numerosi modelli di porta carte di credito che sono davvero unici e molto belli.