Mobili tv su misura scopriamoli insieme

Il soggiorno è una delle zone più sfruttate della casa, dove la famiglia si riunisce e dove si trascorre molto del tempo libero insieme. La televisione domina ovviamente il tempo libero in casa e ha uno spazio di rilievo all’interno della zona giorno. Con i numerosi servizi oggi disponibili, sia gratuitamente che a pagamento, è possibile accedere migliaia di canali televisivi, senza contare l’intrattenimento offerto da lettori blue-ray e dvd, oltre alle console domestiche per videogiochi, che rendono la televisione il centro del tempo libero domestico.

Mobili su misura per la tv
L’arredamento riflette in genere questo stato di cose, regalando alla tv uno spazio centrale nella zona giorno, sia per importanza che per qualità. Progettare un mobile porta tv su misura è una soluzione ottimale per moltissimi contesti, sia per chi ha spazi particolari e non standard in cui posizionare il mobile tv, sia per chi vuole personalizzare in base alle proprie esigenze uno degli angoli più sfruttati della casa. I tradizionali mobiletti televisori su cui posizionare la tv si possono quindi arricchire di moltissimi accessori e complementi, fino a diventare una vera e propria parete attrezzata con ripiani per i diversi dispositivi collegati alla televisione vera e propria, delle mensole per le casse audio e spazi per riviste e giornali, dvd e cofanetti, soprammobili di vario genere ed altro.

L’evoluzione della tv e dell’arredamento
Le prime televisioni comparse nelle case erano oggetti estremamente ingombranti e pesanti. In anni recenti però gli schermi sono diventati ancora più grandi, riducendo però l’ingombro fino ad ottenere schermi così sottili e leggeri che possono essere appesi come dei quadri. L’arredamento si è adeguato di conseguenza e oggi è possibile trovare o realizzare mobili tv estremamente leggeri e dal design moderno, meno ingombranti dei vecchi mobili tv, che dovevano tenere conto del volume occupato dal tubo catodico, ma con una molteplicità di mensole e ripiani per lettori, console, amplificatori e altri dispositivi che in mote case completano l’offerta di intrattenimento della tv tradizionale. Una zona living moderna deve offrire comodità e funzionalità senza mai dimenticare la qualità dei materiali e il gusto estetico. 

Mobili su misura di qualità
Proprio perchè la zona living e il soggiorno sono spesso al centro della vita domestica, è importante poter contare su mobili di qualità in quest’area della casa. In soggiorno si ricevono gli ospiti, si chiacchiera comodamente seduti su un divano, si gioca, si sfogliano un libro o una rivista, si ozia tranquillamente guardando lo smartphone. Un mobile tv realizzato su misura con materie e lavorazioni di qualità, come quelli confezionati da Mastrofiore, permette di dare un tocco di eleganza e raffinatezza alla zona centrale dell’appartamento, indipendentemente dalla tipologia di arredamento che si preferisca. Un mobile tv di qualità può essere realizzato su misura in modo da abbinarsi bene sia ad un arredamento classico che ad uno moderno ed estremamente lineare. 

Un mobile su misura risolve molti problemi
Una composizione su misura può essere ad esempio la soluzione perfetta per chi vuole posizionare una tv dallo schermo molto grande in un locale piccolo, dovendo così sfruttare completamente ogni centimetro libero a parete senza fare che quest’ultima sembri affollata e caotica. Queste sono le sfide che gli architetti d’interni devono spesso affrontare, in appartamenti di nuova realizzazione dalla metratura sempre più ridotta. L’importante è non rinunciare mai alla qualità e alla funzionalità delle soluzioni, caratteristiche in grado di distinguere in modo determinante un locale arredato con gusto e un mobile tv su misura realizzato a regola d’arte.