L’intimo passepartout: il classico slip che non passa mai di moda

Lo slip classico resta un vero passepartout per tutte le donne, al di là dell’età e dell’outfit, delle abitudini e dei gusti personali. È un capo intimo senza tempo, minimale e comodo, ma anche molto sexy e femminile. Inoltre lo si può indossare praticamente con qualsiasi indumento e look senza rischiare che questo si intraveda o che si scorgano le cuciture; l’importante è sempre scegliere il modello di mutandine classiche ad hoc. Ecco tutti i segreti di questo must have femminile e alcuni consigli su come sceglierlo, sulle versioni più di tendenza e pratiche e abbinamenti topic.

Slip classico: i modelli più di tendenza

Slip classico non significa mutandina semplice ma dal mood poco attraente, anzi, questo capo intimo è ormai declinato in tantissime varianti colorate, o fantasia, realizzate anche con tessuti innovativi o iper femminili. Tra le versioni più di tendenza e passepartout per ogni donna ci sono sicuramente le mutandine classiche in cotone, quelle più pratiche e comode. Ma si trovano anche proposte con taglio vivo e senza cuciture per essere indossate anche sotto abiti aderenti e fascianti come i tubini, i leggings, o le tute sportive. Non solo, i must have semplici ma più sensuali sono le versioni in raso, in pizzo, in tulle con fiocchetti o ricami floreali per un’allure più romantica, oppure in microfibra tinta unita per un look più posh e sensuale. Le mutandine classiche non possono mancare nel cassetto della biancheria femminile e trovare quello più adatto a sé è facilissimo anche grazie al loro taglio: vita bassa, alta, sgambatura più accentuata, ecc. Al di là delle tendenze, Yamamay ad esempio propone una vasta gamma di slip semplici capaci di accontentare tutte le donne e di assecondare le forme e anche le esigenze di stile e praticità.

Mutandine classiche: abbinamenti topic con il reggiseno

Le mutandine classiche sono immancabili e ogni donna ha la sua preferita e proprio perché ne esistono di tante versioni, queste si possono sfruttare nelle occasioni più diverse. Non solo, grazie alla grande varietà di proposte, come quelle di Yamamay, anche l’abbinamento con top e reggiseno sarà facile da realizzare e da personalizzare a seconda dell’occasione e dell’outfit. Per esempio per la palestra via libera a slip semplici in microfibra, decisamente iper pratici e comodi, ai quali abbinare un top o una fascia active, l’ideale con maglie sportive anche senza maniche. Se invece non si vuole rinunciare alla femminilità anche durante l’attività fisica meglio un reggiseno a fascia in pizzo, o un balconcino o triangolo per un effetto vedo no vedo sotto la t-shirt da palestra. In generale gli slip semplici possono essere abbinati ai reggiseni più diversi, basterà optare per colorazioni uguali, tessuti e trame identiche e ovviamente prediligere lo stesso brand produttivo, ma anche gli accoppiamenti che mixano colori e fantasie non sono sempre da evitare, dipende anche dall’occasione. Caratterizzare così il proprio stile ogni giorno diventerà un vero divertimento a prova di fashion victim.

Slip semplici per gli outfit più diversi

Lo slip classico è sinonimo di praticità, comodità, ma non è detto che non possa essere indossato con abiti succinti o per una serata a due. Infatti brand come Yamamay, azienda leader del settore, offrono una varietà enorme di mutandine classiche, declinate in mood diversissimi, anche sensuali o romantici e realizzati con tessuti anche molto diversi tra loro. Per esempio gli slip semplici in microfibra con taglio vivo senza cuciture sono ideali sotto ai legging, ai pantacollant, alle tute aderenti o ai tubini perché non si intravedono. Questi poi possono essere abbinati a balconette oa reggiseni iper sexy della stessa tonalità della mutandina e il look per un tête-à-tête è presto realizzato. Per tutti i giorni via libera anche allo slip classico in cotone, particolarmente apprezzato d’estate perché fa sudare meno e durante il ciclo perché considerato più traspirante ed igienico. Mentre per sentirsi sempre romantiche o femminili non possono non essere indossate mutandine classiche fantasia e realizzate in comodissimo elastan e nylon. Anche le versioni in tulle o pizzo misto al cotone, o solo pizzo sono slip semplici dalla vestibilità ottima, ma sicuramente meglio indossarli sotto ad un paio di jeans o pantaloni spessi, a gonne o abiti ampi e che non li facciano intravedere.