Lifestyle: i tre migliori profumi da donna Shiseido

Shiseido è un marchio che si vuole differenziare unendo le filosofie e le innovazioni orientali e occidentali. I suoi prodotti sono una fonte di ispirazione di bellezza spirituale giapponese, dedicata alle donne di tutto il mondo. Di seguito, saranno descritte le tre migliori fragranze di Shiseido.

Shiseido Ever Bloom

Questa particolare fragranza rappresenta la vitalità dell’energia e della luminosità. Shiseido Ever Bloom è un profumo dalle note seducenti e piacevoli che riesce a esaltare sia la bellezza che la femminilità di ogni donna. Delicato e dolce, ma allo stesso tempo molto potente e dalle note marcate.

La sua fragranza, ariosa, delicata e con spiccate note floreali, è ideale per le donne dal carattere dolce e molto romantiche. Può essere indossato nella quotidianità, durante le ore di lavoro o in una serata in piacevole compagnia. È una fragranza che si adatta a ogni situazione.

L’eau de parfum Ever Bloom abbina diverse note floreali. Inizialmente vengono fuori i profumi del gelsomino, il loto e l’olio di rosa bulgara. Successivamente, vengono fuori la gardenia, dalle note sensuali, e il fiore d’arancio che darà quella sensazione di freschezza. Infine, irresistibili sono le note finali di muschio e legno Hinoki.

Shiseido Zen

Questa fragranza rappresenta la vita nella sua pienezza e la rinascita. Ideale per la donna che si definisce moderna, incarna i concetti di sensualità, fascino, seduttività e libertà. Sono tante le emozioni e le sensazioni trasmesse da l’eau de parfum Shiseido Zen. Racchiude, al suo interno, un insieme di fiori dorati e profumati che esaltano la femminilità e la dolcezza della donna che lo indossa.

Questo profumo, appena indossato, emana un mix di accostamenti fruttati che spaziano dall’ananas, al bergamotto e l’arancia. In questo connubio si inserisce la sensualità della rosa. Tra le note di testa troviamo il cuore floreale rilassante che viene esaltato dal profumo fresco della mela rossa. Nel finale, arrivano le note di incenso, ambra, muschio e legno che creano un’armoniosa congiunzione tra spirito e corpo.

Shiseido Ginza Eau de Parfum

Ultima fragranza uscita sul mercato è Ginza, che prende il nome dall’omonimo quartiere di Tokyo. In questo profumo Shiseido ha voluto esaltare una delle sue principali caratteristiche, i contrasti. Partendo dalla tradizione, questa fragranza vuole raggiungere la modernità incarnando l’espressione più autentica di Shiseido.

Shiseido Ginza è una fragranza che vuole esaltare e accrescere tutti i contrasti della femminilità: forza, fragilità, passione e vivacità.

Le sue note sono, principalmente, floreali con piccoli accenni di legno e muschio e rimandi alla tradizione olfattiva giapponese rivista in chiave moderna.

La fragranza sprigiona, inizialmente, note di melograno uniti al profumo speziato del pepe rosa. Al centro, esce il gelsomino e l’esplosione di tre diverse tipologie di fiori, magnolia, fresia e orchidea giapponese che creano una sensualità che è, allo stesso tempo, fresca e calda, leggera ma esaltante.

Alla fine, queste note floreali vengono accentuate e potenziate dal legno Hinoki, con un ultimo sussulto che arriva dall’intensità del sandalo e del patchouli.

La bottiglia, creata dal designer Guisset, richiama la forza delle donne con un pugnale nero che infilza il vetro e si mescola al colore rosa del profumo (oltre che essere un tributo ai Samurai).