L’arredamento da esterno: il divano da giardino si sceglie online 

L’arredamento da esterno il divano da giardino si sceglie online

La stagione estiva concilia l’aspetto di evasione con quello del piacere dell’arredamento. E un giardino è un luogo dove tale hobby si fonde. Così arredare l’esterno della casa diviene  un momento di relax.

Online si possono trovare ormai mobili eterogenei che prima andavano scelti in negozio.  Per arredare il giardino – che può essere anche invernale, se concepito come una veranda – si è possibile optare per tavoli, panche, divani, sedie, fino alle casette che permettono di custodire utensili.  

I divani da esterno – come quelli presenti sul portale Favi – devono essere funzionali e resistere alle intemperie. Un set di tavolo, divano e poltrone  rivestite in polyrattan ha la superficie impregnata per proteggere i cuscini dall’umidità, cosicché le gocce d’acqua o lo sporco scivolino via senza problemi.   Il piano del tavolo se è in vetro conferisce preziosità, ed è agevole da pulire. I  cuscini devono essere coordinati cromaticamente con il set in rattan, e se sono provvisti di cerniera lampo sul retro possono essere lavati con facilità

Alcuni divani sono circolari e hanno un copertura, con struttura è in alluminio e  intreccio realizzato a mano in rattan sintetico color nocciola. Quello componibile può essere adeguato a diverse combinazioni, mentre il  ad angolo a 5 posti  si adatta a qualsiasi spazio e occasione, sia con gli amici che per un  momento di relax. 

Se è realizzato in alluminio, tollera le condizioni climatiche ed è resistente all’ossidazione e alla corrosione.

Gli arredi per la piscina e il giardino 

Non mancano gli arredi per la piscina, come trampolini e sedie sdraio, mentre per il barbeque è possibile optare per quelli a gas o carbonella, fino alla valigetta degli attrezzi. Per completare il giardino, si possono scegliere illuminazioni, fioriere, dondoli, divani, prendisole, salottini in vimini.

Se si sta grigliando su patio, o si fa giardinaggio è fondamentale avere a portata di mano gli strumenti di cui si ha bisogno. In questo caso la panca portaoggetti in legno è l’oggetto ideale, essendo dotata anche di posti a sedere: infatti non è mai agevole tornare dentro casa e prendere gli oggetti che occorrono.   L’unione tra forma e  funzionalità è quindi l’aspetto fondamentale che andrà considerato nell’arredamento del giardino. 

Inoltre è possibile abbellire la location con sedute sospese, ombrelloni e tende parasole, fino ad un semplice idromassaggio che conferisce eleganza e prepara a momenti di relax. Si possono aggiungere docce da giardino, decorazioni originali, mangiatoie per uccellini e fioriere. Fino  agli arredi per esterni per bambini.