Gli arredamenti industriali e per l’officina di FB Ingros

Per lavorare serve il giusto partner; FB Ingros è l’azienda leader che fornisce tutti gli arredi industriali per il magazzino, il capannone, l’officina o anche l’ufficio. Oggi tantissimi parlano di stile e design dimenticandosi però che sul posto di lavoro c’è bisogno di prodotti pratici, sicuri e affidabili. Queste sono le caratteristiche che differenziano l’arredamento industriale di FB Ingros, l’unico capace di assicurare uno spazio di lavoro ben organizzato dove tutto trova il suo posto. 

Vediamo subito di capire quali sono gli arredi fondamentali per organizzare uno spazio di lavoro e che caratteristiche devono avere per essere considerati validi e affidabili. 

Gli elementi indispensabili per arredare il magazzino

Per rispondere alle esigenze di stoccaggio merci, servono più prodotti ed elementi, iniziando sicuramente dalle scaffalature e dagli armadi. Sfruttando tutto lo spazio in alto è possibile organizzare con criterio tutto il materiale e le scorte necessarie per la produzione.  A volte, capita di ordinare grandi quantità di materiale per sfruttare offerte e usufruire di sconti ma poi va a finire che non si sa dove metterle. Le scaffalature industriali in acciaio inox sono il must per stipare tutto quanto senza problemi di peso perché sono in grado di garantire una grande portata. Solo su www.fbingros.com si possono trovare le migliori soluzioni per arredare gli spazi di lavoro. 

In officina non possono mai mancare i bauli e i carrelli porta attrezzi. Per lavorare in maniera fluida e veloce, servono i giusti attrezzi a portata di mano senza dover perdere tempo a cercarli in giro per l’officina. L’organizzazione della postazione di lavoro può dirsi completa solo quando si installa un banco da lavoro dove sistemare, per esempio, la saldatrice e svolgere le saldature in sicurezza. 

Destinati a durare 

Quando si arreda uno spazio di lavoro come l’officina o il capannone, servono degli arredi industriali destinati a durare a lungo negli anni. Non è pensabile che una scaffalatura industriale presenti già segni di usura dopo qualche anno! Tutti i prodotti da inserire in azienda devono essere trattati e verniciati con macchianti all’avanguardia e poi essiccati dentro a un forno che raggiungere alte temperature. I prodotti per l’arredamento industriale sono tutti realizzati secondo le norme 89/391/CE, D.Lgs. nr 81/2008, Iso 3864 perché prodotti costruiti in ottemperanza delle disposizioni di legge garantiscono la sicurezza sul posto di lavoro. 

Un assemblaggio personalizzabile

Tutti i prodotti dell’arredamento industriale hanno un alto grado di personalizzazione dato che è possibile configurarli in piena libertà. C’è una miriade di accessori da aggiungere per rendere, per esempio, l’armadio in spogliatoio più pratico. Ganci appendiabiti, anelli, portaombrelli, pianetti etc. sono ordinabili per rispondere alle diverse esigenze dei lavoratori. Ottimizzare l’organizzazione degli arredi per l’industria è l’unico modo per dare a chi lavora tutto quello di cui ha bisogno. Arredi standard non sono in grado di soddisfare le richieste perché ogni ambiente di lavoro ha una sua specifica esigenza che risolve con la personalizzazione. La flessibilità degli arredi ordinabili è quindi un aspetto chiave che non va mai trascurato.