GioiaPura lancia la collezione di mascherine in tessuto

Nelle ultime settimane è aumentata in modo esponenziale la richiesta di un accessorio che fino a qualche mese fa non interessava a nessuno ma che adesso è diventato indispensabile: le mascherine. Purtroppo per via dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando e che ancora non si può dire risolta, siamo tutti obbligati ad indossare questi dispositivi per prevenire la diffusione del Covid-19. 

Anche GioiaPura, la nota gioielleria online, ha iniziato a produrre e vendere mascherine in tessuto e dobbiamo dire che questa è una delle poche realtà che si è saputa distinguere. Il motivo? I modelli proposti sul portale sono economici, con prezzi a partire dai 5 euro e nel catalogo si trovano numerose fantasia, per tutti i gusti. Oggi scopriamo meglio come sono fatte le mascherine in vendita sul sito gi GioiaPura, se sono sicure e se effettivamente vale la pena acquistarle. 

La collezione di mascherine in tessuto GioiaPura

Nel catalogo online di GioiaPura è possibile trovare moltissimi modelli di mascherine in tessuto lavabili, in numerose fantasie e misure: per uomo, donna e bambino. A differenza di molti altri portali, che hanno approfittato della situazione per alzare i prezzi di questi accessori alle stelle, GioiaPura ha mantenuto dei costi abbordabili e questo è il primo aspetto che abbiamo apprezzato. 

Nel catalogo è possibile acquistare sia mascherine firmate GioiaPura che modelli di altri marchi famosi come Comete, Bagutta e Boccadamo. Questi hanno un costo leggermente superiore ma sempre entro un limite che possiamo considerare assolutamente accettabile. 

Le mascherine in tessuto GioiaPura sono perfette per un uso civile: sono in sostanza quelle che il Governo stesso ha definito “mascherine di comunità”. Ideali quando si esce di casa per andare a fare la spesa, passeggiare o fare shopping, andranno indossate ancora per diversi mesi quindi vale effettivamente la pena averle a disposizione. Tutti i modelli che troviamo nel catalogo di GioiaPura sono stratificati e lavabili, quindi rispondono in toto alle esigenze  e alle disposizioni attuali. 

Mascherina in tessuto: semplice o preformata?

Nel catalogo online di questa nota gioielleria troviamo due tipologie di mascherine in tessuto lavabili: quelle semplici e quelle preformate, che hanno un costo leggermente superiore. A livello di protezione vanno bene entrambe, mentre la differenza si può avvertire per quanto riguarda il comfort. 

Le mascherine preformate infatti sono solitamente più comode da indossare, perché si adattano alla forma del viso ed hanno una struttura semi-rigida. È anche vero che trovare la taglia perfetta che calzi a pennello potrebbe essere più difficile però, mentre la mascherina semplice essendo più morbida si può adattare con più semplicità. 

Tutte le mascherine presenti nel catalogo sono dotate di elastico e sono realizzate con materiali e tessuti di alta qualità. Un accessorio fashion che non costa un occhio della testa e che arriva direttamente a casa in tempi decisamente rapidi. 

Le mascherine in tessuto sono sicure?

Le mascherine in tessuto non proteggono chi le indossa dal rischio di contrarre il virus ma si possono utilizzare per uscire di casa, andare a fare la spesa e via dicendo. Le possiamo paragonare in tutto e per tutto a quelle chirurgiche con la differenza che quelle in tessuto sono lavabili a 40° in lavatrice e quindi si possono riutilizzare tutte le volte che si desidera.