Festa 18 anni, 3 idee

Festa 18 anni, 3 idee

Il conseguimento della maggiore età è un traguardo importante per ciascuno, un passaggio della vita che da sempre viene celebrato con grandi feste. Organizzarne una all’altezza non è impresa facile: l’evento va a coinvolgere adolescenti e giovani adulti e quindi occorre cercare di soddisfare aspettative trasversali che tendono, talvolta, a divaricarsi in maniera significativa.
Vediamo di seguito come organizzare una festa di 18 anni al meglio valutando tra le proposte più recenti ed i trend maggiormente in voga.

Organizzare la festa in casa: il photo booth

La prima idea per una festa dei 18 anni non può che essere la propria abitazione. Il vero problema da valutare, in questo caso è la disponibilità di spazi abbastanza ampi, adatti a far convivere nella massima comodità gli invitati.
Ove si opti per tale soluzione occorre cercare di dare un significato al tutto, un qualcosa di originale; negli ultimi periodi spopola il photo booth, ovvero la cabina fotografica per farsi fotografare con gadget particolari (da parrucche a baffi finti) che è un vero e proprio must in questo genere di feste. Le cabine con un solo sgabello mutuate da quelle una volta in uso nelle stazioni ferroviarie sono un trend sempre più consolidato e gradito dai giovani e non solo.

Fare festa in un locale

Altra idea, più sul filo della tradizione, è rappresentata dall’affitto di un locale, solitamente una discoteca. Si tratta di un vero e proprio evergreen che magari limita la possibilità di sorprese, ma che può anche essere vivacizzato da giochi di società, ad esempio il beer pong, ovvero il particolare gioco che prevede una competizione in cui ognuna delle due squadre deve cercare di far entrare una pallina per il tennis da tavolo nei bicchieri di birra degli avversari, in modo da poterli bere e vincere la competizione.

Il party itinerante a Roma

Per i ragazzi che vogliono festeggiare 18 anni a Roma e dintorni, una idea assolutamente originale può infine essere rappresentata dal party itinerante lungo le suggestive vie della capitale. Per farlo si può utilizzare una limousine, ove il gruppo di partecipanti sia abbastanza ristretto o addirittura un tram ove invece si preveda una partecipazione molto larga. Nel secondo caso oltre alle varie tappe in cui si suddividerà la festa, toccando magari luoghi storici e di grande pregio paesaggistico della città, si può dare vita a balli, brindisi e giochi di società, sullo sfondo di una location magica come la Città Eterna. Per poter organizzare una festa di questo genere sono disponibili società che sono in grado di approntare tutto il necessario e aiutare il festeggiato a ricordare a lungo il momento dell’entrata nella maggiore età.