Epilazione permanente: cos’è e come funziona

Trattamenti estetici viso e corpo: le novità degli ultimi anni

Ogni donna vorrebbe essere sempre al top, in qualsiasi occasione. Purtroppo, però, in alcuni casi non è possibile esserlo a causa della ricrescita dei peli, un problema che riguarda praticamente tutte le donne. Negli ultimi anni però sono nate diverse tecniche per risolvere la questione. Parliamo ad esempio dell’epilazione permanente per la quale è possibile utilizzare apparecchi come il Silk’n Infinity.

Ma cos’è l’epilazione permanente? 

L’epilazione non è la depilazione. Quando si parla di depilazione, si fa riferimento a tutte quelle tecniche ed ai metodi di rasatura superficiale standard (rasoio, ceretta, crema depilatoria), che riescono solo ad eliminare il pelo che fuoriesce dalla pelle.

L’epilazione, invece, è l’eliminazione del pelo fino alla radice, andando ad agire direttamente sul bulbo pilifero: questo risultato, che si può ottenere solo con un macchinario Laser di ultima generazione e quindi con l’ausilio di strumenti appositamente studiati per donarci un risultato di epilazione progressivamente permanente, è importante non solo perché abbatte in maniera progressiva la matrice pilifera, ma anche perché evita rischi per la salute ed il benessere della pelle. 

Con queste tecniche, infatti, il pelo non è strappato: la radice (o più precisamente il follicolo) è distrutta grazie al raggio laser. La sua lunghezza d’onda attacca esclusivamente il bulbo pilifero, senza deteriorare nessun’altra struttura della pelle. La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbendo la luce prodotta dal laser si riscalda a più di 60 °C e distrugge il follicolo pilifero. Risultato: quest’ultimo non produrrà più peli.

I vantaggi dell’epilazione permanente sono diversi. Innanzitutto è indolore, al massimo può provocare una sensazione di fastidio, simile a un puntura di ago, o forte calore. Ogni impulso del laser agisce su una superficie di circa due centimetri quadrati. Sia l’estetista o il medico estetico che il paziente devono portare degli occhiali per proteggere gli occhi dai raggi laser.

Silk’n Infinity: come funziona

Il prodotto Silk’n Infinity è innovativo nel campo della rimozione dei peli grazie ad una tecnologia che utilizza gli impulsi luminosi che aiutano a rimuovere in modo permanente la crescita indesiderata dei peli. Senza peli appena spuntati, peli incarniti, rossore o altre irritazioni. Inoltre è il metodo più rivoluzionario di depilazione con luce pulsata per l’uso domestico e viene già considerato lo standard di riferimento. Una pelle infinitamente liscia, completamente indolore e senza irritazioni è a portata di mano.

Questa tecnologia è composta da una combinazione di energia galvanica ed energia luminosa. Questa sinergia consente di rimuovere i peli in modo più efficiente, dato che apre i pori della pelle e permette agli impulsi luminosi di raggiungere in modo ottimale i follicoli piliferi. Inoltre per la prima volta è possibile trattare quasi tutti i colori dei peli e tutte le carnagioni, compresa la carnagione più scura. Inoltre Silk’n Infinity è un dispositivo con cui potete depilarvi alla velocità del fulmine, senza dolore, peli appena spuntati, irritazione o peli incarniti. Un trattamento completo del corpo dura meno di 20 minuti.