Endermologie, il rimedio contro la cellulite

Come sconfiggere la cellulite e gli inestetismi della pelle

È una tecnica che sta andando di moda ultimamente ma che nasce negli anni ’70, in Francia, con il nome di LPG o massaggio endermologico. Si tratta di un approccio utile a contrastare la cellulite in modo non invasivo, senza quindi dover ricorrere ad interventi chirurgici, ma con un approccio soft.
Un massaggio meccanico che viene eseguito con uno strumento specifico dotato di rulli, che vengono fatti scorrere lungo la pelle, sulle zone da trattare, e di un tubo aspirante. Quello che si va a fare è un massaggio che consente al tessuto connettivo di rigenerarsi, una sorta di ginnastica che prevede anche aspirazione leggera della pelle.
Grazie a questi movimenti si va ad aumentare la vascolarizzazione e la circolazione sanguigna facilitando così il naturale processo di eliminazione delle tossine.

Come funziona l’Endermologie

La tecnica come detto è nota da tempo: nasce in Francia negli anni 70 dall’idea di Louis Paul Guitay, dalle cui iniziali prende il nome di LPG. Consentendo al tessuto connettivo di rigenerarsi, si va ad eliminare la cellulite.
Si parla di quello che è uno degli inestetismi maggiormente odiati dalla donne: la cellulite è  un’alterazione del pannicolo, tessuto ricco di grasso posizionato sotto la cute con particolare riferimento per la zona di cosce, fianchi e glutei.
Una problematica trasversale che può riguardare donne di ogni età e, soprattutto, di ogni peso, non quindi soltanto chi abbia all’apparenza qualche chilo di troppo.

Come viene eseguito il trattamento

Ed oggi l’endermologie è una delle risposte più concrete a questo difetto di natura estetica. son diversi i centri presso i quali è possibile richiedere interventi di questo genere, come nel caso di Endermologie Roma, un punto di riferimento nella Capitale.
Le sedute di endermologie hanno una durata orientativa di 35 minuti circa ed i risultati si iniziano a vedere dopo qualche settimana. Ovviamente il trattamento deve essere associato ad uno stile di vita corretto, dal punto di vista di abitudini ed alimentazione: un fattore di assoluta importanza per contrastare il fenomeno della cellulite.